Rafael Nadal tornerà ufficialmente in campo all’Atp500 di Barcellona. Il 22 volte campione slam, dopo due anni di assenza sulla terra battuta, farà il proprio esordio (grazie ad una wildcard) con il nostro Flavio Cobolli.
L’Atp500 di Barcellona sarà privo della testa di serie numero 1 del torneo, Carlos Alcaraz (sostituito sulla stessa linea dall’ungherese Fabian Maroszan), ma si potrà godere il rientro in campo del 22 volte campione slam Nadal. Lo spagnolo, dopo una settimana di allenamenti sui campi catalani, ha deciso di provare a tornare a giocare un torneo ufficiale dopo l’Atp250 di Brisbane di inizio stagione. Rafa, atteso da tutti gli appassionati, sfiderà al primo turno il nostro Cobolli, che si prepara alla partita più importante di tutta la sua carriera.
Il vincente se la vedrà con Alex de Minaur, testa di serie numero tre del tabellone. Le prime due teste di serie, invece, saranno Andrey Rublev e Casper Ruud. Tra i favoriti, non può che essere nominato Stefanos Tsitsipas, fresco vincitore del masters1000 di Montecarlo.
Oltre a Cobolli, ci sono anche altri due italiani nel main draw del torneo spagnolo: Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti. Il primo affronterà all’esordio il francese Arthur Cazaux. Il francese è sicuramente un avversario pericoloso e Matteo non sta sicuramente vivendo il momento migliore della propria stagione. Per questo motivo, dovrà stare attento a non farsi trovare impreparato in un torneo fondamentale in vista degli impegni al masters1000 di Madrid, Internazionali d’Italia e Roland Garros.
Musetti, invece, grazie alla testa di serie, partirà direttamente dal secondo turno, dove se la vedrà con il vincente della sfida tra Roberto Carballes Baena e un qualificato.
La visione del torneo sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky sul canale SkySport Tennis e in streaming su SkyGo e su NowTV.
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…
Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…