Jannik Sinner non giocherà la finale del Masters 1000 di Montecarlo. Per il secondo anno consecutivo la sua avventura finisce in semifinale. E per il secondo anno consecutivo è un’eliminazione che fa molto male. Nel 2023 fu un bizzoso Holger Rune a mettere fine al sogno di Jannik in una partita pazza, quest’anno è un ritrovato Stefanos Tsitsipas a qualificarsi per l’ultimo atto del torneo.
Al di là dei meriti del greco (nettamente la sua migliore versione in questo 2024), non si può non considerare un episodio che ha pesantemente condizionato l’esito del match. Parliamo del clamoroso errore arbitrale che ha tolto a Sinner il doppio break nel terzo e decisivo set che l’avrebbe portato sul 4-1 e servizio, di fatto indirizzando pesantemente il match nella sua direzione.
La seconda di servizio di Tsitsipas, con Sinner in vantaggio e con break point, finisce nettamente lunga. Molto nettamente. Jannik non si ferma, gioca il punto e lo perde. Stefanos rientra nel game e il vantaggio di Sinner resta di un solo break. Poi arrivano i crampi e il greco recuperare, facendo suo il set e l’incontro. Si tratta di doppio errore, sia del giudice di linea, sia del giudice di sedia, che era nelle condizioni migliore per intervenire, come ha fatto notare lo stesso Sinner.
La reazione di Sinner nel post partita, come sempre, è da grande signore: “Bisogna accettare ciò che è successo, ognuno di noi fa errori. Certo, fa male, ma è andata così e non possiamo farci niente”.
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…
La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…