È il giorno dei quarti di finale al masters1000 di Montecarlo. Altra giornata all’insegna dei colori italiani con Jannik Sinner impegnato nel secondo match sul Court Reinier III e il doppio formato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel terzo sul Court des Princes.
Sinner continua il proprio dominio. Ieri altra vittoria netta sull’ottimo Jan-Lennard Struff, a cui Jannik ha concesso appena sei game. Oggi, però, si inizia a fare sul serio perché è tempo di quarti di finale. Il nostro portacolori, in campo nel secondo match sul Court Reinier III (inizio previsto non prima delle ore 13), si troverà di fronte quell’Holger Rune che nel 2023 l’ha eliminato in semifinale proprio nel Principato di Monaco.
I due arrivano alla sfida in condizione diametralmente opposta: Sinner non perde mai in questo 2024, con i titoli all’Australian Open, all’Atp500 di Rotterdam e al masters1000 di Miami (unica sconfitta in semifinale al masters1000 di Indian Wells). Rune, al contrario, sta faticando tantissimo e quello al masters1000 di Montecarlo è il risultato più importante della stagione (grande vittoria su Grigor Dimitrov al terzo turno).
Come dimostrato l’anno scorso, il danese ha un gioco che potrebbe mettere in difficoltà il nostro portacolori. Da quella partita, però, Jannik ha avuto una crescita esponenziale, mentre Holger sembra tornato un po’ indietro nelle gerarchie del tennis.
I bookmakers, consapevoli della forza del nostro beniamino, lo vedono nettamente favorito (1.11). La partita sarà disponibile alla visione per gli abbonati Sky sul canale SkyTennis o in streaming su SkyGo e NowTV.
Bolelli e Vavassori puntano all’ennesima semifinale del loro straordinario inizio di stagione. Di fronte si troveranno Marcelo Arevalo e Mate Pavic, due grandi doppisti in passato e che stanno cercando di tornare nelle zone nobili della classifica. La loro partita non inizierà prima delle 14 sul Court des Princes.
Apre il programma sul Court Reinier III Stefanos Tsitsipas, opposto a Karen Khachanov (che ha eliminato Daniil Medvedev nel derby russo). Dopo Sinner, invece, sarà la volta del numero 1 del mondo Novak Djokovic, che se la vedrà con l’australiano Alex de Minaur. Chiude il programma Casper Ruud, che affronterà Ugo Humbert, il giustiziere di Lorenzo Sonego nella serata di ieri.
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…