Luca Nardi torna sui suoi passi, è già finita la collaborazione con Galimberti: le parole del coach

È durata appena quattro mesi la promettente collaborazione tra Luca Nardi e Giorgio Galimberti. Da qualche giorno, infatti, il giovane tennista azzurro ha lasciato il Queen’s Club di Cattolica (dove opera il noto coach) per tornare ad allenarsi a Pesaro sotto la guida del suo primo maestro Francesco Sani. La separazione è stata decisa dal giocatore, come ha rivelato lo stesso Galimberti in una dichiarazione rilasciata nelle ultime ore.

Nardi-Galimberti, è già finita: le parole del coach

Luca Nardi
Foto “X” BNP Paribas Open

“Luca Nardi ha espresso il desiderio di tornare ad allenarsi con il suo primo allenatore Francesco Sani al Circolo Baratoff di Pesaro e noi come Academy gli auguriamo le migliori fortune. Quando è arrivato al Queen’s Nardi era n.118 della classifica mondiale, abbiamo lavorato intensamente in questi mesi, nemmeno troppo fortunati visto l’infortunio alla caviglia che ha condizionato la prima parte di questo lavoro”. Queste le parole di Galimberti, riportate da colleghi di OA Sport.

Lo ricordiamo, sotto la guida del noto tecnico nazionale, il classe 2003 pesarese stava ottenendo ottimi risultati, come il raggiungimento degli ottavi al Masters 1000 di Indian Wells (valsogli l’ingresso in top-100) e il titolo al Challenger di Napoli. Vedremo se Luca fornirà ulteriori dettagli su questa sua scelta.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie