Montecarlo: Sinner parte ‘lento’, poi alza il livello e vola ai quarti in scioltezza

Altra partita, altra vittoria, altro passo verso la conferma del numero due al mondo: reduce dal successo all’esordio su Sebastian Korda, Jannik Sinner ha superato il tedesco Jan-Lennard Struff avanzando ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo.

Montecarlo, Sinner vola ai quarti di finale: cronaca e prossimo avversario

Jannik Sinner
Foto “X” Atp Tour

L’incontro, in scena al Court Ranier III a partire dalle 17, ha visto il tennista azzurro imporsi in due set, col punteggio di 6-4, 6-2 maturato in 1 ora e 18 minuti.

Primo parziale molto equilibrato, in cui – come si prevedeva – Struff si è affidato al servizio e ha spesso cercato di accorciare gli scambi, mentre Sinner ha offerto un prova meno brillante rispetto agli standard recentemente fissati: troppi errori per l’altoatesino, soprattutto sul lato del rovescio. Da segnalare uno scambio di battute tra terzo e quarto game. Poi la svolta è arrivata nel nono, quando Jannik ha sfoderato un paio di risposte profonde che il tedesco non è riuscito a controllare.

Alla ripresa del gioco l’equilibrio è durato ben poco, due game per la precisione. Dopodiché, Sinner ha alzato il livello e dato un’ulteriore spallata al confronto centrando il break nel terzo game. Decisivo nell’occasione, un errore in recupero commesso da Struff figlio di un dritto (lungolinea) fulminante sfoderato dall’azzurro. Qualche minuti più tardi, Jannik ha addirittura strappato nuovamente il servizio all’avversario, annullando ogni sua velleità di rimonta e incamminandosi verso una comoda chiusura.

Per la punta di diamante del tennis nostrano si tratta del quarto accesso ai quarti di finale su altrettanti tornei disputati nel 2024. Semplicemente implacabile.

Montecarlo, chi affronterà Sinner ai quarti di finale?

Superati Korda e Struff, Sinner affronterà ai quarti il danese Holger Rune, vittorioso in tre set sul bulgaro Grigor Dimitrov (7-6, 3-6, 7-6). L’incontro si giocherà nella giornata di domani.

Dove vedere il Masters 1000 di Montecarlo in TV e streaming

Il Rolex Montecarlo Masters è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie