Grande giornata di tennis al masters1000 di Montecarlo. Sui campi del Principato di Monaco andrà in scena il terzo turno, con protagonisti i nostri Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Ecco il programma completo della giornata.
Il primo a scendere in campo, in quella che è la partita più attesa della giornata, sarà Musetti, che sfiderà il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Nell’ultimo scontro diretto al masters1000 di Montecarlo, a sorpresa, era stato l’azzurro a trionfare e chissà che non riesca di nuovo nell’impresa. Il serbo, infatti, negli ultimi mesi sta soffrendo molto il gioco degli italiani, come dimostrano le due sconfitte con Sinner (semifinale Australian Open) e Luca Nardi (terzo turno al masters1000 di Indian Wells). Si tratta del terzo match sul Court Reinier III e non dovrebbe iniziare prima delle 13.30 (pioggia permettendo).
Sinner, dopo la clamorosa vittoria con Sebastian Korda all’esordio, incrocerà la propria strada con quella di Jan-Lennard Struff. Il tedesco è un avversario sicuramente ostico e si presenta in ottima forma di fronte a Jannik. I pronostici, però, sono tutti in favore del nostro portacolori che, in questo inizio di stagione, sembra imbattibile. Nel 2024 l’unica sconfitta è arrivata con Carlos Alcaraz al masters1000 di Indian Wells (semifinale), poi solo vittorie tra Australian Open, Atp500 di Rotterdam e masters1000 di Miami. I due scenderanno in campo subito dopo Musetti sul Court Renier III (non prima delle 15).
Dovrà avere più pazienza Sonego, che giocherà l’ultimo match sul Court des Princes contro Ugo Humbert. Il torinese, che ha sfruttato alla grande l’occasione offertagli dal ritiro di Alcaraz, parte sicuramente dietro nel pronostico, ma mai darlo per spacciato. Sulla carta ha già saputo cosa significa perdere (uscito di scena all’ultimo turno di qualificazione prima di essere ripescato come lucky loser) e non ha nulla da perdere.
Il programma del Court Reinier III si aprirà con il derby russo tra Daniil Medvedev e Karen Khachanov. Poi sarà la volta di Holger Rune, che terminerà la sua partita con Sumit Nagal (interrotta ieri per pioggia). A chiudere il programma, dopo le due sfide con protagonisti Sinner e Musetti, ci sarà il match tra Hubert Hurkacz e Casper Ruud.
Derby ad inaugurare il Court des Princes tra Alex de Minaur e Alexei Popyrin, prima della continuazione della sfida tra Miomir Kecmanovic e Grigor Dimitrov. Terzo incontro molto atteso: Alexander Zverev sfiderà Stefanos Tsitsipas nel terzo turno più combattuto in programma. Prima della partita di Sonego, si sfideranno i vincitori delle due gare interrotte ieri per pioggia.
Merita attenzione anche il Court 2: non prima delle 12 scenderanno in campo Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che sfideranno la coppia formata da Maximo Gonzalez e Andres Molteni.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…