La notizia era nell’aria da qualche tempo e, da poche ore, è diventata ufficiale: Lorenzo Sonego – che è a Montecarlo ha beneficiato del ritiro di Carlos Alcaraz entrando in tabellone da lucky loser – ha deciso di cambiare la propria guida tecnica. Fabio Colangelo sarà il suo nuovo coach. La notizia è stata svelata in diretta da SkySport.
Fuori Gipo Arbino, storico allenatore dal primo giorno nel circuito professionistico, e dentro Colangelo, con cui ha già lavorato e che ha affiancato Gipo negli scorsi anni.
Un cambiamento drastico per provare ad invertire la rotta in una stagione che non sta regalando nulla al buon Lorenzo. Le ultimi soddisfazioni, infatti, sono arrivate dalla vittoria della Coppa Davis (impegnato sempre in doppio), ma in un gioco individuale come il tennis non possono bastare.
Sonego, nelle ultime settimane (e in generale da inizio 2024), non riesce più ad ingranare la marcia giusta e sta lentamente sprofondo nel ranking (ad oggi è numero 57 del mondo). Il giocatore ammirato in top30 sembra scomparso e, per provare la risalita, serviva una scossa interna.
La stessa provata da Jannik Sinner con l’avvicendamento tra Riccardo Piatti e la super coppia formata da Simone Vagnozzi e Darren Cahill, da Lorenzo Musetti con l’aggiunta di Corrado Barazzutti e da Matteo Berrettini con la separazione con Vincenzo Santopadre e l’ingresso di Francisco Roig come capo allenatore.
Non sappiamo quali saranno i risultati e se Arbino, in futuro, tornerà nell’angolo di Sonego. Non ci resta che vedere come andrà la collaborazione. Onestamente, sarà difficile fare peggio di così (appena cinque vittorie in tutto il 2024). Vediamo Colangelo, ex numero 451 del mondo e impegnato attivamente nel Circolo della Stampa-Sporting di Torino (dove è cresciuto Sonego), cosa riuscirà a portare al torinese e se con lui si tornerà a parlare di Sonego nei piani nobili del ranking Atp.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…