Continuano ad arrivare ottime notizie per l’Italtennis dal Principato di Monaco: dopo Lorenzo Sonego, anche Jannik Sinner ha bagnato il suo esordio al Masters 1000 di Montecarlo con una vittoria in due set.
Ha impiegato appena 1 ora e 15 minuti il nostro Jannik per battere Korda al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo: 6-1, 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Un incontro che, come testimoniano i parziali, il tennista altoatesino ha portato a casa dominando in lungo e in largo, molto di più di quanto s’immaginava potesse fare alla vigilia.
Sinner si è infatti presentato al match nel miglior modo possibile: centrando il break in apertura. Poi ha confermato lo strappo passando per i vantaggi (concesse tre chance dell’immediato controbreak) nonostante qualche difficoltà con la prima di servizio (36%). In seguito, l’azzurro ha pian piano alzato il livello ed ha letteralmente dilagato strappando il servizio al figlio d’arte statunitense per altre due volte. Alla ripresa il copione è stato pressoché identico: break nel quarto e nell’ottavo game e pratica in archivio quasi senza sudare.
Da segnalare, oltre ai soliti fendenti micidiali, numerose palle corte e leziosità che la dicono lunga su quanto il giovane tirolese abbia ormai raggiunto un feeling particolare con ogni tipologia di superficie. Per quanto riguarda i numeri, Jannik ha racimolato un modesto 45% di prime in campo, ma allo stesso tempo ha vinto il 95% di punti giocati con la prima e il 55% di punti giocati con la seconda. Positivo anche il saldo della palle break annullate, 3 su 3, e quello tra vincenti ed errori non forzati, ben 17 i primi solo 9 i secondi. Insomma, l’esordio di Jannik sul rosso monegasco può definirsi molto positivo.
Superato l’ostacolo Korda, Sinner affronterà al terzo turno Jan-Lennard Struff, numero 25 al mondo giustiziere finora di Sebastian Baez (1-6, 7-6, 6-2) e Borna Coric (7-6, 6-1): un cliente temibile, ma ampiamente alla sua portata. Tra il numero uno nostrano e il tedesco vi è solo un precedente, andato in scena qualche settimana fa ai quarti di Indian Wells con l’azzurro ad imporsi per 6-3, 6-4.
Il Rolex Montecarlo Masters sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…