Non si ferma la corsa di Luciano Darderi in quel di Houston. Il 22enne italo-argentino ha sconfitto (sarebbe forse meglio dire strapazzato) il numero 51 del mondo Marcos Giron con l’emblematico punteggio di 6-0, 6-4 e ha staccato il pass per le semifinali del torneo Atp 250 di Houston.
Primo set perfetto per Darderi, che non ha lasciato scampo allo statunitense, portandosi agevolmente avanti di due break e chiudendo, con un altro break, con un bagel dopo un ultimo game in cui Giron ha salvato ben 4 match point.
Secondo set decisamente più equilibrato, con Darderi – sempre convincente al servizio – che concede (e salva) la prima e unica palla break dell’incontro nel corso del terzo game. Il set fila liscio fino all’ultimo gioco, quando è ancora Luciano a piazzare il break decisivo e chiudere 6-4.
In semifinale Darder affronterà un pezzo da novanta (che ora non sta vivendo certamente il suo periodo migliore) come Frances Tiafoe. Nel frattempo continua la scalata del ranking Atp: ora è virtualmente numero 63. Se arrivasse a vincere il torneo per lui si aprirebbero addirittura le porte della top-50.
I commenti sono chiusi.