È una settimana super quella che stanno vivendo i fratelli Berrettini, Matteo e Jacopo. Reduci entrambi da un periodo negativo, i “Brothers” hanno raggiunto la semifinale rispettivamente all’Atp 250 di Marrakech e al Challenger di Barletta. Oggi torneranno in campo per tentare di guadagnarsi il pass per l’ultimo atto.
Superati Shevechenko, Munar e Sonego, Matteo affronterà Mariano Navone, tennista argentino che durante la parentesi sulla terra battuta sudamericana è riuscito a costruirsi una classifica da numero 60 al mondo. A proposito di classifica, l’azzurro ha iniziato a risalire facendo un balzo virtuale di 27 posizioni che lo ha portato dalla 135 alla 108.
Passando a Jacopo, invece, il classe ’98 se la vedrà col francese Harold Mayot, dopo aver sconfitto a sorpresa Tseng, Bonzi e Jianu. Il venticinquenne è arrivato in Puglia da numero 878 al mondo, ora figura alla piazza 759 della classifica live. Per lui si tratta della prima semifinale in un torneo cadetto. E l’accesso in finale gli varrebbe abbondantemente la top-650.
Intanto, Matteo ci ha tenuto a dedicare una messaggio speciale a Jacopo per complimentarsi del risultato raggiunto. Di seguito le sue parole e il video postato dal canale ufficiale dell’Atp.
Matteo Berrettini e il messaggio per Jacopo
“Questo è un messaggio divertente, ma anche di molta felicità perché è dedicato a mio fratello che ha raggiunto la prima semifinale in un Challenger. Sono super fiero di lui, ma lo sarei stato anche se non l’avesse raggiunta lo sarei, però a maggior ragione. È stata una grandissima partita che ho visto in streaming prima del mio match, quindi mi hai fatto stressare ancora di più! Ti volevo dire che ti voglio bene, sono fiero di te e domani abbiamo un altro match da giocare. Scusami per i capelli sono appena uscito dal campo. Daje!”.
BERRETTINI BROTHER BRILLIANCE 🤝
Matteo watched his brother’s match before he took to the court himself. They both made the semi-finals ❤️
Jacopo is into his first-ever Challenger semi-final, whilst Matteo is back in his first semi since 2022 💪 Forza!
📸: @MattBerrettini pic.twitter.com/BIXAePjhwn
— ATP Tour (@atptour) April 5, 2024