Finalmente è stato sorteggiato il tabellone principale del Rolex Paris Masters, torneo più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Montecarlo, in programma dal 7 al 14 aprile al prestigioso Country Club di Roccabruna. Vediamo come hanno pescato i quattro azzurri presenti nel main draw e qual è il quadro completo della vigilia.
Iniziamo da Sinner. Il classe 2001 altoatesino, arrivato a Monaco da testa di serie numero due, è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone, quella che annovera anche Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Holger Rune, Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas.
Jannik usufruirà di un bye al primo turno per poi affrontare subito un giocatore di altissimo livello, ovvero il vincente della sfida tra Sebastian Korda e Davidovich Fokina. Agli ottavi possibile incrocio con Alex Bublik, ai quarti con Rune, in semifinale con Medvedev e in finale con uno tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.
Per quanto riguarda gli altri italiani presenti nel tabellone principale, sorteggiati nella parte bassa anche Matteo Arnaldi e Matteo Berrettini. Esordio ostico sia per il ligure che per il romano: il primo se la vedrà con Emil Ruusuvuori, mentre il secondo giocherà contro Miomir Kecmanovic. Due tennisti che sicuramente prediligono il cemento, ma comunque temibili su ogni tipologia di superficie. Da segnalare che i due Matteo potrebbero incontrarsi agli ottavi nel caso dovessero riuscire ad inanellare due vittorie consecutive.
Venendo infine a Lorenzo Musetti, il 22enne toscano è capitato nella parte alta del tabellone e al debutto si troverà al cospetto di Tayloe Fritz. Inutile sottolineare che l’urna bollente, non troppo benevola in generale con i colori azzurri, è stata particolarmente severa col carrarino.
Novak Djokovic, testa di serie numero uno, è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone assieme a Carlos Alcaraz e al campione in carica Andrey Rublev. Il serbo e il baby fenomeno murciano potrebbero dunque affrontarsi in semifinale. Dall’altro lato, come dicevamo poc’anzi, la semifinale più probabile è tra Sinner e Medvedev, con Zverev a recitare il ruolo di “terzo incomodo”. Ecco il quadro completo.
Djokovic vs Fritz
De Minaur vs Rublev
Alcaraz vs Humbert
Hurkacz vs Ruud
Zverev vs Tsitsipas
Khachanov vs Medvedev
Rune vs Dimitrov
Bublik vs Sinner
Djokovic vs Rublev
Alcaraz vs Hurkacz
Zverev vs Medvedev
Rune vs Sinner
Il Rolex Montecarlo Masters sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…