Niente da fare per Fabio Fognini, è finita nel peggiore dei modi la sua bella cavalcata sulla terra rossa dell’Atp 250 di Marrakech. Partito dalle qualificazioni, il ‘vecchio lupo’ ligure aveva raggiunto i quarti superando Hugo Gaston e Laslo Djere, entrambi in tre set, entrambi al termine di match parecchio lottati. Oggi invece è stato sconfitto in due parziali – e in modo netto – dal russo Pavel Kotov, numero 68 al mondo già giustiziere di Flavio Cobolli al secondo turno.
L’incontro, iniziato intorno alle 16:00 italiane, ha avuto davvero poca storia, come testimonia il punteggio finale di 6-1, 6-2 (1 h e 17 minuti) in favore del classe ’98 nativo di Mosca.
La prima frazione ha cominciato ad indirizzarsi nel quarto game, quando un paio di righe colpite da Kotov e un paio di errori commessi dall’azzurro hanno decretato un sanguinoso strappo a marca russa. Ancora più sanguinoso, poi, il break maturato nel sesto gioco, che ha portato il numero 68 al mondo sul 5-1, togliendo a Fognini qualsiasi margine di recupero.
Nella ripresa l’armese ha provato a rialzare la china, ma la sua reazione è durata soltanto due game. Poi Kotov ha messo la pietra tombale sull’incontro strappandogli nuovamente la battuta per due volte consecutive. Da segnalare successivamente solo tre palle break in favore dell’azzurro nel sesto gioco, che però il russo è riuscito facilmente a neutralizzare affidandosi al servizio.
Il torneo di Marrakech è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…