È Matteo Berrettini il vincitore del derby azzurro ai quarti di finale dell’Atp 250 di Marrakech. Reduce dai successi su Alexander Shevchenko e Jaume Munar, il tennista romano ha superato in due set Lorenzo Sonego guadagnandosi il pass per il penultimo atto sulla terra battuta marocchina.
Marrakech, Berrettini vince e avanza ancora nel ranking!
Il derby, iniziato intorno alle 17:30, ha visto prevalere Berrettini col punteggio di 6-3, 7-6 maturato in poco più di un’ora e mezza (1 h e 42 minuti). Nel primo set, Matteo si è imposto grazie ad un break ottenuto nel secondo game e poi confermato con una resa al servizio semplicemente impressionante (92% di prime, 86% di punti vinti con la prima). Leggermente più combattuta la seconda frazione, anche se l’inerzia è quasi sempre stata dalla parte del romano. Quest’ultimo ha avuto a sua disposizione tre palle break tra terzo e quinto game, ma non è riuscito ad infliggere al torinese al colpo del k.o. Sonego, dal canto suo, ha avuto un set point in risposta nel decimo gioco, ma Berrettini gliel’ha annullato con grande freddezza. Alla fine, il verdetto è stato affidato al tie-break e l’ha spuntata Matteo per 7 punti a 5 (sanguinoso doppio fallo di Lorenzo su match point).
Berrettini, il prossimo avversario e il balzo nel ranking
In semifinale, Berrettini affronterà il vincente della sfida tra l’argentino Mariano Navone (60 Atp) e l’australiano Aleksandar Vukic (67 Atp). Intanto, grazie al successo di oggi ha virtualmente guadagnato altre undici posizioni nel ranking.
Il finalista di Wimbledon 2021, infatti, figura adesso alla piazza 107 della classifica live. Niente male, considerato che a inizio settimana era il numero 135 al mondo: Matteo sta tornando, e ne vedremo delle belle…
Dove vedere l’Atp 250 di Marrakech in TV e streaming
Il torneo di Marrakech è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.