Lorenzo Sonego vince in rimonta contro Sumit Nagal e si qualifica per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Marrakesh. Dopo un partenza orribile, il tennista torinese ha invertito le sorti dell’incontro portando a casa la seconda e la terza frazione grazie a due break rivelatisi decisivi.
Primo set orribile, dicevamo. Il punteggio, d’altronde, non lascia spazio a interpretazioni. Il netto 6-1 rifilato dall’indiano a Sonego fotografa un parziale in cui per l’italiano non ha funzionato praticamente nulla, a partire dai suoi colpi migliori, il servizio e il dritto.
Tutto cambia, per sua fortuna, nel secondo set. Le prime cominciano a entrare e la resistenza di Nagal si fa via via più fiacca. Lorenzo non si fa pregare, è bravissimo a recuperare nelle poche situazioni in cui l’indiano avrebbe ancora l’occasione di mettere la testa avanti e trova il modo di fare sua la partita vincendo il secondo set 6-3 e il terzo set 6-4.
Grande soddisfazione per Sonego a fine partita, che non nasconde le difficoltà dell’inizio e rende merito ad un avversario tutt’altro che semplice da affrontare. Ai quarti di finale affronterà il vincitore del match tra un ritrovato Matteo Berrettini e Jaume Munar.
I commenti sono chiusi.