È finito al secondo turno il cammino di Flavio Cobolli sulla terra battuta dell’Atp 250 di Marrakech. Reduce dal successo all’esordio su Abedallah Shelbayh, il giovane tennista romano è stato sconfitto in due set dal russo Pavel Kotov, numero 68 al mondo.
Una sconfitta maturata in poco meno di due ore (1 h e 58 minuti), al termine di un match abbastanza negativo da parte dell’azzurro, completamente assente nella frazione d’apertura e poco incisivo nella seconda. Vediamo come è andata nel dettaglio.
Pronti via, Cobolli approccia al match mettendo pressione sull’avversario e guadagnandosi subito una palla break grazie a una bella risposta di dritto. Kotov, tuttavia, la annulla senza particolari difficoltà affidandosi al servizio. Poi, scampato il pericolo, il russo si guadagna a sua volta la chance per stappare e, a differenza dell’azzurro, riesce ad andare a segno usufruendo di un errore gratuito. È il terzo game e Flavio precipita in un turbine negativo che lo porta prima a sprofondare sullo 0-5 e poi a cedere il parziale con un netto 1-6.
Al rientro in campo, il tennista nostrano mostra un ritrovato spirito combattivo facendosi pericoloso in diverse occasioni. Kotov, dal canto suo, tiene alto il livello e riesce a difendersi dagli attacchi del romano. Quest’ultimo si procura due palle break nell’ottavo game ed una nel decimo, ma in entrambe le occasioni gli manca il guizzo per arrivare a concretizzare. Nell’undicesimo gioco, invece, è il russo a sfiorare il colpo del k.o, ma Flavio riesce a non capitolare neutralizzando i tre break point consecutivi appena concessi. Qualche minuto più tardi si arriva dunque al tie-break, giusto epilogo per una frazione parecchio combattuta.
Nelle fasi iniziali del mini-parziale decisivo l’equilibrio la fa da padrona. Poi si torna a respirare aria di svolta, con Cobolli che passa in vantaggio per 5 punti a 3. Alla fine, però, un Flavio troppo frettoloso e impreciso si vede superare per 7 a 5, con tanto di stecca beffarda sul punto cruciale. Giornata amara per l’azzurro, senza se e senza ma.
Il torneo di Marrakech è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…