Grandissimo esordio per Luciano Darderi all’Atp250 di Houston. L’italoargentino riesce a vincere in rimonta contro Denis Kudka (annullando ben tre match point) e a raggiungere il secondo turno nel torneo texano. Al prossimo turno l’attende Francisco Cerundolo, numero 23 del mondo.
Partita, forse meglio usare battaglia, molto difficile per Darderi all’esordio all’Atp250 di Houston. L’italoargentino ha dovuto sudare le consuete sette camicie per avere la meglio dell’idolo di casa Kudla.
Nel primo set la partita sembra in discesa, viste le due palle break cancellate dall’americano già al quarto gioco. Da lì in poi, però, cambia nettamente lo spartito: l’azzurro va in crisi al settimo e al nono game e perde in entrambe le occasioni il proprio servizio: Kudla riesce a fare suo il parziale per 63.
Il secondo set, se vogliamo, è ancora più imprevedibile. I giocatori sembrano padroni del proprio destino e non rischiano praticamente nulla fino al settimo gioco quando, a sorpresa, l’americano perde la battuta e consegna una ghiotta chance all’italiano. Opportunità non sfruttata dal nostro Luciano, che concede il controbreak nel decimo game. Poi succede di tutto: nell’undicesimo gioco Kudla annulla palla break, ma è al dodicesimo che Darderi fa il miracolo. Tre match point per l’americano (due consecutivi) annullati prima di andare al tiebreak e vincere nettamente.
Il terzo parziale, nonostante il punteggio netto, regala diverse emozioni. Kudla perde subito il servizio nel suo primo gioco in battuta e si vede annullare due palle break nel terzo game. Superato questo scoglio Luciano diventa imprendibile e chiude il parziale per 62 con il break nell’ottavo game.
Si tratta di un’importante vittoria per l’azzurro, che al secondo turno si troverà di fronte uno dei peggiori avversari: l’argentino Cerundolo. Il numero 23 del mondo, seconda testa di serie della competizione, esordirà direttamente contro Darderi visto il bye al primo turno.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…