È 3 su 3 Italtennis sulla terra battuta di Marrakech, palcoscenico questa settimana del Grand Prix Hassan II, torneo Atp di categoria 250. In attesa che scenda in campo il quarto azzurro impegnato oggi (Matteo Gigante), Fabio Fognini ha raggiunto Flavio Cobolli e Matteo Berrettini al secondo turno – dove c’è già Lorenzo Sonego beneficiario di un bye – superando il suo avversario in tre set.
Reduce dai successi su Mathias Bourgue e Lucas Miedler nelle qualificazioni, il tennista ligure ha bagnato il suo esordio nel torneo africano superando in rimonta Hugo Gaston, numero 89 al mondo: 6(4)-7, 6-1, 6-4 il punteggio al termine dell’incontro.
Un incontro in cui Fognini ha offerto una prestazione abbastanza altalenante, ma comunque sufficientemente buona per superare un avversario di livello come il francese. Quest’ultimo si è aggiudicato il primo set risalendo dal 2-5, poi si è visto letteralmente asfaltare nella seconda frazione da un Fabio determinato a non mollare la presa. Anche nell’atto decisivo, l’azzurro è partito bene allungando subito sul 2-0 e sul 3-1. In seguito, però, si è fatto nuovamente agguantare complicandosi la vita. Alla fine, la spallata decisiva si è registrata nel decimo game, quando l’armese si è reso protagonista di un ottimo turno in risposta valsogli la vittoria.
Agli ottavi Fognini affronterà il serbo Laslo Djere, numero 34 al mondo e prima testa di serie del torneo. Una sfida sicuramente complicata, ma dall’esito tutt’altro che scontato. Intanto, grazie all’affermazione su Gaston, Fabio ha già virtualmente guadagnato sei posizioni in classifica passando dalla 100 alla 94.
Il torneo di Marrakech è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…