Era chiamato a confermare le buone sensazioni emerse sul cemento americano. E l’approccio alla terra rossa è stato sicuramente incoraggiante: Matteo Berrettini ha bagnato con una vittoria il suo esordio all’Atp 250 di Marrakech, superando in due set il kazako (di origini russe) Alexander Shevchenko, numero 56 al mondo.
L’incontro, iniziato intorno alle 14:40, ha visto il tennista romano imporsi con netto 6-2, 6-1 maturato in un’ora e quindici minuti. Come testimonia il punteggio, il match ha avuto davvero poca storia: il primo set si è deciso in virtù dei break maturati in apertura e nel quinto game; nella seconda frazione, invece, Berrettini ha sferrato il colpo del k.o al nativo di Rostov strappandogli il servizio nel terzo gioco, per poi addirittura dilagare con altri due break consecutivi (quinto e settimo game).
Prova di grande spessore per l’azzurro, apparso in buone condizioni fisiche e pienamente recuperato dal punto di vista tecnico. Le sue statistiche al servizio ci parlano di un 70% di prime in campo, di un 76% di punti vinti con la prima e di due palle break su due neutralizzate. Bene anche in risposta, con un 60% di punti vinti sulla prima del kazako.
Agli ottavi Matteo affronterà lo spagnolo Jaume Munar, 73esima forza del circuito maggiore reduce dal successo su Luca van Assche per 7-6(3), 6-2. Un ostacolo non insormontabile per Matteo, il quale intanto ha già virtualmente guadagnato una decina di posizioni nel ranking Atp. La classifica live, infatti, lo annovera alla piazza numero 122.
Il torneo di Marrakech è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…