Marrakech, Cobolli parte bene: ecco il prossimo avversario (già battuto tre volte)

Esordio vincente per Flavio Cobolli all’Atp 250 di Marrakech. Il giovane tennista romano ha sconfitto in due set la Wild Card giordana Abedallah Shelbayh (numero 230 al mondo) guadagnandosi gli ottavi del torneo in scena sulla terra battuta marocchina.

Marrakech, Cobolli parte con il piede giusto!

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 12 minuti) il nostro Cobolli per superare l’ostacolo Shelbayh al debutto all’Atp 250 di Marrakech. L’incontro, iniziato intorno alle 13:00 italiane, ha avuto davvero poca storia, come testimonia il punteggio finale di 6-1, 6-4 in favore dell’azzurro. Quest’ultimo, dopo non aver concretizzato una palla break nel secondo game, è riuscito a passare in vantaggio strappando il servizio al classe 2003 nativo di Amman nel quarto gioco. Poi, portata l’inerzia del confronto dalla propria parte, ha letteralmente dilagato mandato la pratica in archivio con altri due break: uno nel sesto game, l’altro nel quinto game della seconda frazione.

Prestazione di grande spessore per Cobolli, che ha chiuso il match con percentuali importanti sia al servizio (66% di prime, 97% di punti vinti con la prima, 60% di punti vinti con la seconda) che in risposta (44% di punti vinti sulla prima, 59% di punti vinti sulla seconda) e senza concedere al giordano nemmeno un break point.

Agli ottavi, Flavio affronterà il russo Pavel Kotov, numero 68 al mondo ‘giustiziere’ del padrone di casa Elliot Benchetrit per 7-5, 6-3. Un avversario che già incrociato tre volte, portando a casa altrettante vittorie (Challenger Barletta 2021, Challenger Forlì 2021 e Australian Open 2024). Intanto, grazie a tale successo, vede la top-60 sempre più da vicino.

Dove vedere l’Atp 250 di Marrakech in TV e streaming

Il torneo di Marrakech è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie