Ad aprile inizia la stagione sulla terra rossa europea (con l’eccezione dell’Atp250 di Houston in Texas e dell’Atp250 di Marrakech in Marocco). Ecco dove giocheranno Jannik Sinner e tutta la truppa azzurra nelle prossime settimane. I tornei in programma saranno ben otto: Atp250 Estoril, Marrakech, Houston, Monaco di Baviera e Bucarest, Atp500 Barcellona e i masters1000 di Montecarlo e Madrid.
Sinner, come ormai ci ha abituato, non sarà impegnato molto spesso nei tornei prima del grande appuntamento del Roland Garros (culmine della stagione sulla terra rossa). L’altoatesino prenderà parte solamente a due masters1000: Montecarlo (in programma dal 7 al 14 aprile) e Madrid (24 aprile – 5 maggio), dove non ha giocato nel 2023.
Lorenzo Musetti prenderà già parte questa settimana all’Atp250 di Estoril (1-7 aprile), poi farà tappa al masters1000 di Montecarlo, all’Atp500 di Barcellona (15-21 aprile) per concludere al masters1000 di Madrid.
Programma meno fitto per Matteo Arnaldi, che prenderà parte solamente ai tre tornei più importanti: Montecarlo, Barcellona e Madrid.
Lorenzo Sonego, al contrario, dovrà risalire la china e partirà dall’Atp250 di Marrakech (1-7 aprile) per poi prendere parte alle qualificazioni di Montecarlo. Tornerà, in seguito, nel tabellone principale dell’Atp250 di Bucarest (15-21 aprile) prima delle qualificazioni per il masters1000 di Madrid.
Percorso simile per Luciano Darderi, che però partirà dall’Atp250 di Houston (1-7 aprile), prima di spostarsi a Montecarlo (qualificazioni), Bucarest (tabellone principale) e Madrid (qualificazioni).
Flavio Cobolli esordirà, come Sonego, a Marrakech prima delle qualificazioni a Montecarlo. Per Barcellona e Madrid, invece, ha già un posto assicurato nel tabellone principale senza dover passare per le qualificazioni.
Chiudiamo con Matteo Berrettini. Il romano prenderà parte all’Atp250 di Marrakech, poi si sposterebbe a Montecarlo per le qualificazioni (anche se potrebbe beneficiare di una wildcard). In seguito, giocherà l’Atp250 di Monaco di Baviera (15-21 aprile) e prenderà parte al tabellone principale del masters1000 di Madrid (grazie al ranking protetto).
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…