Ranking Atp, Sinner mette la freccia: ecco come può superare Alcaraz e prendersi il numero 2

Il Masters 1000 di Miami è ormai giunto alle semifinali e, come da pronostico, Jannik Sinner è in corsa per vincere il torneo. L’altoatesino, pur peccando un po’ di brillantezza nelle fasi iniziali, è riuscito ad avere la meglio su Andrea Vavassori, Tallon Griekspoor, Christopher O’Connell e Tomas Machac. Nel penultimo atto sfiderà Daniil Medvedev (qui il nostro focus) nel match valido per l’accesso in finale, dove poi potrebbe incrociare uno tra Grigor Dimitrov ed Alexander Zverev. Aggiudicarsi il titolo rappresenterebbe per Jannik un colpaccio con importanti ripercussioni sul ranking mondiale…

Ranking Atp, Sinner punta il numero due: la situazione

Complice la sorprendente sconfitta di Carlos Alcaraz ai quarti per mano di uno straordinario Dimitrov, il Miami Open potrebbe infatti rivelarsi il torneo del sorpasso di Sinner ai danni dello spagnolo. Raggiungendo i quarti, il nativo di San Candido si è già assicurato la permanenza al numero tre mettendosi Medvedev a distanza di sicurezza (il russo non può scalzarlo nemmeno confermandosi campione). Adesso, l’azzurro è dritto nella scia del classe 2003 murciano e la sua freccia ha cominciato a lampeggiare in maniera insistente.

Alcaraz Sinner
Foto “X” BNP Paribas Open

C’è da dire, però, che raggiungere la seconda posizione del ranking già in Florida non sarà una missione semplice per il nostro Jannik. Come potrebbe compierla?

Ad oggi la situazione della classifica live è la seguente:

2. Carlos Alcaraz 8645
3. Jannik Sinner 8110

Alcaraz e Sinner sono dunque staccati virtualmente da oltre 500 punti. Un gap davvero significativo che il giocatore nostrano potrebbe colmare soltanto in un caso. Quale precisamente? Per diventare la seconda forza della classifica mondiale, Sinner dovrebbe vincere il torneo. Un traguardo certamente nelle sue corde, ma complicato da centrare per ovvi motivi.

Dove vedere il Masters 1000 di Miami in TV e streaming

Il torneo di Miami (20-31 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie