Oggi va in scena una giornata molto importante al masters1000 di Miami, con le semifinali del tabellone di doppio femminile e di singolare maschile. Occhi puntati su Jannik Sinner e sul doppio formato da Sara Errani e Jasmine Paolini. Scopriamo insieme quando giocheranno.
La giornata a Miami
Il programma del secondo venerdì al masters1000 di Miami inizierà alle ore 18 italiane con la prima semifinale di doppio femminile con protagoniste Asia Muhammad e Alicia Parks da una parte opposte a Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe.
Non prima delle 20 fari puntati su Sinner, che affronta ancora una volta Daniil Medvedev nel remake della finale dello scorso anno in Florida. Si tratterà dell’undicesimo scontro diretto tra i due, con i primi sei vinti dal russo e gli ultimi quattro (comprese le vittorie agli Atp500 di Pechino e Vienna, oltre che all’incredibile successo all’Australian Open) dall’azzurro. Ci aspetta sicuramente una partita interessante: Medvedev è apparso in grande forma nelle ultime settimane in America e vorrà prendersi la rivincita per alzare domenica al cielo un nuovo titolo. Dal canto suo, Jannik ha resettato il cervello dopo la sconfitta con Carlos Alcaraz e sembra tornato la macchina perfetta di inizio anno.
La notte italiana vedrà protagonisti anche Grigor Dimitrov e Alexander Zverev. Entrambi sognano una finale in un masters1000 per confermare quanto di buono fatto in questo splendido inizio di stagione. Il bulgaro ha appena vinto contro Alcaraz, mentre il tedesco sta vivendo una seconda vita dopo l’infortunio.
Chiudono il programma, a notte inoltrata la coppia di doppio formata da Errani e Paolini. Le due italiane si giocheranno un posto in finale contro il doppio composto dalle americane Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands. Le due idole di casa saranno sicuramente spinte dal pubblico americano, ma le nostre portacolori possono giocarsi le loro carte e non partono sicuramente battute. Qualora vincessero, si tratterebbe del più importante traguardo raggiunto a questi livelli.
I commenti sono chiusi.