Miami%2C+%C3%A8+un+Dimitrov+d%26%238217%3Boro%3A+cos%C3%AC+si+%C3%A8+preso+gioco+di+Alcaraz
tennisfeverit
/2024/03/29/miami-e-un-dimitrov-doro-cosi-si-e-preso-gioco-di-alcaraz/amp/
News

Miami, è un Dimitrov d’oro: così si è preso gioco di Alcaraz

Uno dei migliori Grigor Dimitrov della stagione (forse della carriera) si è letteralmente preso gioco di Carlos Alcaraz nei quarti di finale del masters1000 di Miami (seconda tappa del Sunshine Double). Il bulgaro sfiderà al prossimo turno Alexander Zverev.

La partita

Un Dimitrov incredibile quello visto a Miami e che ottiene la terza semifinale negli ultimi quattro masters1000 a cui ha preso parte. Questa volta, però, l’impresa è da libri di storia contro il numero 2 del mondo (non sappiamo ancora per quanto).

Nel primo set, dopo aver annullato una palla break nel gioco d’apertura, Grigor riesce a scappare sul 3 a 0, strappando il servizio ad Alcaraz ed annullando altre tre palle break nel terzo gioco. Nel quarto game Carlitos riesce a fermare l’emorragia, non prima di aver annullato una palla del 4 a 0. Da quel momento in poi i giocatori tornano più sicuri in battuta, ma fino all’ottavo game, quando lo spagnolo perde servizio e parziale per 62.

Il secondo set si apre con i giocatori più in controllo e meno occasioni in risposta. Il primo ad arrendersi è Alcaraz, che si fa breakkare nettamente al quarto gioco e rischia di capitolare al sesto (una palla break annullata). A sorpresa, però, Dimitrov cede di schianto nel game successivo e si fa controbreakkare. I giocatori arrivano così al decimo gioco, dove Carlitos perde nuovamente il servizio e la partita con il punteggio di 62 64.

Al prossimo turno il bulgaro se la vedrà con Zverev, che ha avuto la meglio di Fabian Maroszan (63 75). Una ghiotta occasione per il nostro Jannik Sinner che, qualora riuscisse a vincere il torneo, potrebbe arrivare al numero 2 del mondo prima della stagione sulla terra rossa. Un risultato straordinario considerando anche il fatto che sul rosso non ha molti punti da difendere e potrebbe così tentare l’assalto al numero 1 di Novak Djokovic.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

7 minuti ago

È tornato Daniele Scardina: foto da brividi

Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…

2 ore ago

Stravolta la classifica di F1: Leclerc supera Verstappen e Norris

La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…

4 ore ago

1 anno di sospensione per Sinner, annuncio tremendo: “Responsabilità oggettiva”

Una pesante batosta è in arrivo per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La…

7 ore ago

Anna Kalinskaya e Sinner sposi: c’è già la foto

Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…

11 ore ago

Gesto assurdo di Tamberi: tifosi sotto choc

Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…

13 ore ago