Miami, è un Dimitrov d’oro: così si è preso gioco di Alcaraz

Uno dei migliori Grigor Dimitrov della stagione (forse della carriera) si è letteralmente preso gioco di Carlos Alcaraz nei quarti di finale del masters1000 di Miami (seconda tappa del Sunshine Double). Il bulgaro sfiderà al prossimo turno Alexander Zverev.

La partita

Un Dimitrov incredibile quello visto a Miami e che ottiene la terza semifinale negli ultimi quattro masters1000 a cui ha preso parte. Questa volta, però, l’impresa è da libri di storia contro il numero 2 del mondo (non sappiamo ancora per quanto).

Nel primo set, dopo aver annullato una palla break nel gioco d’apertura, Grigor riesce a scappare sul 3 a 0, strappando il servizio ad Alcaraz ed annullando altre tre palle break nel terzo gioco. Nel quarto game Carlitos riesce a fermare l’emorragia, non prima di aver annullato una palla del 4 a 0. Da quel momento in poi i giocatori tornano più sicuri in battuta, ma fino all’ottavo game, quando lo spagnolo perde servizio e parziale per 62.

Il secondo set si apre con i giocatori più in controllo e meno occasioni in risposta. Il primo ad arrendersi è Alcaraz, che si fa breakkare nettamente al quarto gioco e rischia di capitolare al sesto (una palla break annullata). A sorpresa, però, Dimitrov cede di schianto nel game successivo e si fa controbreakkare. I giocatori arrivano così al decimo gioco, dove Carlitos perde nuovamente il servizio e la partita con il punteggio di 62 64.

Al prossimo turno il bulgaro se la vedrà con Zverev, che ha avuto la meglio di Fabian Maroszan (63 75). Una ghiotta occasione per il nostro Jannik Sinner che, qualora riuscisse a vincere il torneo, potrebbe arrivare al numero 2 del mondo prima della stagione sulla terra rossa. Un risultato straordinario considerando anche il fatto che sul rosso non ha molti punti da difendere e potrebbe così tentare l’assalto al numero 1 di Novak Djokovic.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie