Come da pronostico della vigilia, sarà Daniil Medvedev lo sfidante di Jannik Sinner in semifinale al Masters 1000 di Miami. Il russo, campione in carica del torneo, ha battuto Nicolas Jarry guadagnandosi il pass per il penultimo atto sul cemento della Florida.
Poco da fare per il cileno, nonostante un secondo parziale estremamente combattuto, in cui ha avuto a disposizione una palla per andare a servire per il set nell’undicesimo game e due punti di vantaggio nel tie-break successivo (5-3): 6-2, 7-6(7) il punteggio maturato in un’ora e 42 minuti di gioco.
La prima semifinale del Masters 1000 di Miami vedrà dunque l’uno al cospetto dell’altro Sinner e Medvedev, rispettivamente seconda e terza forza del tabellone. Quello in Florida sarà l’undicesimo confronto tra l’azzurro e il moscovita, uno dei più importanti considerata la posta in palio.
Precedenti – Attualmente nei testa a testa guida ancora Medvedev, in vantaggio per 6 a 4. Ma il trend degli ultimi confronti è abbastanza chiaro: Jannik, infatti, dopo aver perso le prime sei partite, ha inanellato quattro successi consecutivi tra ottobre 2023 e gennaio 2024, mettendo la ciliegina sulla torta sul cemento di Melbourne, dove in rimonta si è aggiudicato la finale dell’Australian Open. Ecco il quadro completo dei precedenti:
Pronostico e quote – In virtù degli straordinari miglioramenti palesati dall’azzurro negli ultimi mesi, si ritiene che Sinner affronterà la semifinale con Medvedev forte del ruolo di favorito. Ne sono convinti appassionati ed addetti ai lavori, ma anche le principali agenzie di scommesse che quotano la vittoria del tirolese tra 1.35 e 1.38. L’affermazione del moscovita è invece offerta tra 2.90 e 3.10. Numeri netti, quindi, in favore del numero uno nostrano.
Numeri che, però, a nostro avviso sono da prendere con le molle. È vero che Jannik partirà con un piede avanti nel confronto, ma bisogna anche considerare che finora in Florida non è apparso in uno stato di forma brillante. Dunque il match potrebbe rivelarsi più incerto di quanto prevedono i bookmakers.
Detto ciò, lo ricordiamo, chi riuscirà a spuntarla se la vedrà poi in finale contro uno tra Carlos Alcaraz, Grigor Dimitrov, Alexander Zverev e la sorpresa Fabian Marozsan.
Il torneo di Miami (20-31 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…