Miami%2C+%C3%A8+tempo+di+quarti+di+finale%3A+torna+in+campo+Jannik+Sinner
tennisfeverit
/2024/03/27/miami-e-tempo-di-quarti-di-finale-torna-in-campo-jannik-sinner/amp/
News

Miami, è tempo di quarti di finale: torna in campo Jannik Sinner

Prima giornata di quarti di finale al masters1000 di Miami, seconda tappa del Sunshine Double. Torna in campo il nostro Jannik Sinner, che proverà a vendicare Matteo Arnaldi nella sfida che lo vedrà opposto al ceco Tomas Machac.

Sinner vs Machac

Sinner si prepara a giocare ancora una volta da favorito in questo masters1000 di Miami. L’azzurro, numero 2 del tabellone, si troverà di fronte Machac, una delle sorprese del torneo. Il ceco, dopo il facile primo turno con il giovanissimo Darwin Blanch, è riuscito ad avere la meglio di Andrey Rublev, Andy Murray (in una delle partite più toste dell’intero tabellone maschile) e proprio Arnaldi.

Jannik, in tutta onestà, non ha affrontato un percorso a ostacoli troppo impegnativo: al secondo turno (nel primo ha avuto un bye) ha superato Andrea Vavassori. Poi ha corso più di qualche rischio al terzo con il solito Tallon Griekspoor, per poi tornare a navigare in acque sicure contro Christopher O’Connell.

Anche questa sera, inizio previsto non prima delle ore 20 italiane (diretta disponibile su Sky Tennis e in streaming su NowTV e SkyGo), l’azzurro si presenterà con i favori del pronostico nonostante si tratti del primo match tra i due.

Le altre partite

Apre il programma di giornata sul campo centrale (dove verranno disputate tutte le sfide di singolare) la partita tra Caroline Garcia e Danielle Collins, due delle sorprese del tabellone femminile. Poi sarà la volta, come detto, di Sinner e Machac.

Nel turno serale toccherà ad Ekaterina Alexandrova (che si è concessa il lusso di eliminare la numero 1 del mondo Iga Swiatek) e all’inossidabile Jessica Pegula.

Chiudono il programma, nella notte italiana, Nicolas Jarry (l’altra grande sorpresa del tabellone maschile) e Daniil Medvedev. Qualora il russo e il nostro Jannik riusciranno a vincere le rispettive sfide, si giocheranno un posto in finale nel remake dell’atto conclusivo del 2023. In quell’occasione fu il russo ad avere la meglio (ultima vittoria in uno scontro diretto prima dell’exploit dell’italiano degli ultimi mesi).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

26 minuti ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

2 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

5 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

7 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

15 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

16 ore ago