Miami, è tempo di quarti di finale: torna in campo Jannik Sinner

Prima giornata di quarti di finale al masters1000 di Miami, seconda tappa del Sunshine Double. Torna in campo il nostro Jannik Sinner, che proverà a vendicare Matteo Arnaldi nella sfida che lo vedrà opposto al ceco Tomas Machac.

Sinner vs Machac

Sinner si prepara a giocare ancora una volta da favorito in questo masters1000 di Miami. L’azzurro, numero 2 del tabellone, si troverà di fronte Machac, una delle sorprese del torneo. Il ceco, dopo il facile primo turno con il giovanissimo Darwin Blanch, è riuscito ad avere la meglio di Andrey Rublev, Andy Murray (in una delle partite più toste dell’intero tabellone maschile) e proprio Arnaldi.

Jannik, in tutta onestà, non ha affrontato un percorso a ostacoli troppo impegnativo: al secondo turno (nel primo ha avuto un bye) ha superato Andrea Vavassori. Poi ha corso più di qualche rischio al terzo con il solito Tallon Griekspoor, per poi tornare a navigare in acque sicure contro Christopher O’Connell.

Anche questa sera, inizio previsto non prima delle ore 20 italiane (diretta disponibile su Sky Tennis e in streaming su NowTV e SkyGo), l’azzurro si presenterà con i favori del pronostico nonostante si tratti del primo match tra i due.

Le altre partite

Apre il programma di giornata sul campo centrale (dove verranno disputate tutte le sfide di singolare) la partita tra Caroline Garcia e Danielle Collins, due delle sorprese del tabellone femminile. Poi sarà la volta, come detto, di Sinner e Machac.

Nel turno serale toccherà ad Ekaterina Alexandrova (che si è concessa il lusso di eliminare la numero 1 del mondo Iga Swiatek) e all’inossidabile Jessica Pegula.

Chiudono il programma, nella notte italiana, Nicolas Jarry (l’altra grande sorpresa del tabellone maschile) e Daniil Medvedev. Qualora il russo e il nostro Jannik riusciranno a vincere le rispettive sfide, si giocheranno un posto in finale nel remake dell’atto conclusivo del 2023. In quell’occasione fu il russo ad avere la meglio (ultima vittoria in uno scontro diretto prima dell’exploit dell’italiano degli ultimi mesi).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie