Grandissima giornata di tennis al masters1000 di Miami. Occhi puntati sui tre italiani al quarto turno che andranno a caccia di un posto ai quarti di finale. Ecco contro chi giocheranno Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi.
Le partite degli azzurri
Tre partite: due nettamente alla portata e una mission impossible.
Il primo a scendere in campo sarà Arnaldi che se la vedrà con il ceco Tomas Machac. L’azzurro è in un ottimo stato di forma e parte con i favori del pronostico contro il numero 60 del mondo (anche lui sta giocando un grande tennis). Nell’unico precedente tra i due, la scorsa stagione all’Atp500 di Dubai, ha avuto la meglio Machac, ma inutile dire quanto sia cambiato nei mesi il tennis e la consapevolezza dei propri mezzi da parte di Matteo. I due apriranno il programma del Grandstand alle 16 italiane.
Sullo stesso campo, ma nella terza partita, scenderà in campo anche Sinner, opposto all’australiano Christopher O’Connell. Come vi abbiamo raccontato ieri, anche in questo caso l’unico precedente è stato vinto dall’aussie (Atp250 Atlanta, 2021). L’azzurro, però, parte nettamente con i favori del pronostico e una sua vittoria oggi non dovrebbe essere una missione impossibile.
Ecco, quella che si prospetta a Musetti, al contrario, potrebbe esserlo. Il carrarino, che non scenderà in campo prima delle 20.30 sul campo centrale, se la vedrà con il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz. Nei quattro scontri diretti è avanti lo spagnolo per 3 a 1, con l’unico sigillo dell’italiano rappresentato dal successo in finale all’Atp500 di Amburgo. Purtroppo, però, il numero 2 del mondo sembra tornato in palla e un clamoroso upset non sembra così tanto probabile.
Le altre partite
Ad aprire il programma sul centrale saranno Dominik Koepfer e Daniil Medvedev. Il russo non dovrebbe avere problemi a superare il tedesco, una delle sorprese del torneo. Poi sarà la volta di Victoria Azarenka, apparsa in ottima forma, contro la rediviva Yulia Putintseva. Nel programma del serale avranno spazio Elena Rybakina, opposta a Maria Sakkari, e Alexander Zverev, contro Karen Khachanov.
Grande spettacolo assicurato anche sul Grandstand. Di seguito le tre sfide da tenere d’occhio: Casper Ruud v Nicolas Jarry, Grigor Dimitrov v Hubert Hurkacz e Alex de Minaur v Fabian Maroszan.
I commenti sono chiusi.