Miami%2C+in+campo+Musetti+e+la+coppia+Errani-Paolini%3A+cosa+ci+aspetta+oggi
tennisfeverit
/2024/03/25/miami-in-campo-musetti-e-la-coppia-errani-paolini-cosa-ci-aspetta-oggi/amp/
News

Miami, in campo Musetti e la coppia Errani-Paolini: cosa ci aspetta oggi

Andiamo a scoprire insieme cosa ci aspetta in questo lunedì che apre la seconda settimana del masters1000 di Miami, seconda tappa del Sunshine Double. In campo gli italiani Lorenzo Musetti e la coppia di doppio composta da Sara Errani e Jasmine Paolini. Ecco tutte le migliori partite di oggi.

Gli azzurri in campo

Musetti tenta, ancora una volta, di vincere due partite consecutive in stagione (finora non gli è mai riuscito). A Miami, però, sono tornate delle sensazioni positive visto l’ottimo esordio con l’ostico russo Roman Safiullin (numero 39 del mondo), liquidato col punteggio di 75 61. Adesso arriva un avversario ancora più duro, l’idolo di casa Ben Shelton. Si tratterà dell’ultimo match sul Butch Buchholtz e si giocherà (con tutta probabilità) nella seconda serata italiana (se tutto andrà velocemente nelle partite precedenti). L’anno scorso i due si sono affrontati sull’erba dell’Atp500 Queen’s, con la vittoria in tre set del nostro portacolori. Sicuramente, la superficie e il tifo saranno fattori favorevoli all’americano, ma Lorenzo non deve partire già battuto.

Il doppio formato da Errani e Paolini, invece, giocherà non prima delle 17.30 sul campo 5. Le due nostre portacolori se la vedranno con le teste di serie numero 8 del tabellone femminile, la tedesca Laura Siegemund e la cinese Yifan Xu.

Le altre partite

Piatto ricchissimo in Florida in questo primo giorno della seconda settimana di competizioni. Aprono le danze Francisco Cerundolo e Karen Khachanov sul Butch Buchholtz in un match aperto a qualsiasi risultato. Lo stesso campo vedrà in scena anche il match tra l’ex numero 1 del mondo Victoria Azarenka e la britannica Katie Boulter.

Il secondo, il terzo e il quarto match sul Grandstand promettono spettacolo. I primi due a sfidarsi saranno Alex de Minaur e Jan-Lennard Struff. Poi sarà la volta di quella che, a nostro avviso, è la partita di giornata: Sebastian Korda contro Hubert Hurkacz. Ultimo a scendere in campo Grigor Dimitrov, opposto a Yannick Hanfmann.

Grande attesa anche per le partite sul campo centrale. Il programma sarà aperto dalla sfida tra Alexander Zverev e il redivivo Christopher Eubanks. Poi sarà la volta di due big match del tabellone femminile: Coco Gauff contro Caroline Garcia ed Elena Rybakina che se la vedrà con Madison Keys. Il programma serale regalerà le sfide tra Carlos Alcaraz e Gael Monfils e la numero 1 del mondo Iga Swiatek, opposta ad Ekaterina Alexandrova.

Valeria Lorenzi

Recent Posts

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

22 minuti ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

2 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

5 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

7 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

15 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

16 ore ago