Al via il Challenger di Napoli, fari puntati su Nardi e Fognini: il quadro completo

Il grande tennis torna protagonista a Napoli, dove questa settimana va in scena un torneo Challenger di categoria 125 sugli storici campi in terra situati nei pressi del lungomare Caracciolo. Tantissimi i rappresentati azzurri ai nastri di partenza, tra cui Luca Nardi e Fabio Fognini, i quali potrebbero affrontarsi in una finale che farebbe molto piacere agli appassionati italiani (e agli organizzatori). Diamo un’occhiata al quadro completo della situazione.

Challenger Napoli, gli azzurri in tabellone

Nardi Fognini
Foto Collage (Instagram Nardi e “X” BNP Paribas Open)

I giocatori italiani impegnati nel Challenger di Napoli sono doici per la precisione. Otto di questi si sono assicurati un posto nel main draw grazie alla loro classifica, uno lo ha fatto due passando per le qualificazioni (Samuel Vincent Ruggeri), mentre i restanti tre hanno usufruito di una Wild Card.

Per quanto riguarda gli incontri del primo turno, nella giornata odierna si disputeranno almeno tre match, con Francesco Passaro e Raul Brancaccio in campo per affrontare rispettivamente l’ungherese Zsombor Piros (ore 13:00 circa) e il francese Pierre-Hugues Herbert (ore 15:00 circa). Tutti gli altri azzurri, invece, giocheranno nella giornata di domani.

Fari puntati, ovviamente, su Luca Nardi e Fabio Fognini, i tennisti più attesi nel capoluogo partenopeo, nonché tra quelli più accreditati alla vittoria finale. Il classe 2003 pesarese esordirà contro lo slovacco Jozef Kovalik in un match più complicato di quanti si possa immaginare, dato che il numero 213 al mondo è reduce dal titolo conquistato sulla terra rossa di Zara. Il vecchio lupo ligure, invece, se la vedrà con l’ostico argentino Santiago Rodriguez Taverna, numero 206 al mondo.

Segnaliamo, inoltre, che già la giornata di domani sarà condita da due derby tutti italiani parecchio interessanti: il primo vedrà l’uno al cospetto dell’altro Marco Cecchinato e Francesco Maestrelli; il secondo sarà tra Vincent Ruggeri ed Enrico Della Valle. Di seguito il tabellone principale e le proiezioni relative ai quarti di finale.

Challenger Napoli, il tabellone completo

Coria vs Guinard
Geerts vs Krajinovic
Basilashvili vs Dougaz
Bourgue vs Moutet

Fognini vs Rodriguez Taverna
Travaglia vs Gea
Cecchinato vs Maestrelli (WC)
Brancaccio (WC) vs Herbert

Piros vs Passaro
Furness vs Napolitano
Blanchet vs Fatic
Ymer vs Marterer

Gigante vs Bonzi
Vincent Ruggeri vs Della Valle (WC)
Martineau vs Agamenone
Kovalik vs Nardi

I quarti teorici

Coria vs Moutet
Fognini vs Herbert
Piros vs Marterer
Bonzi vs Nardi

Dove vedere il Challenger di Napoli in TV e straming

Il Challenger di Napoli è trasmesso in diretta e in chiaro da Supertennis, emittente ufficiale della FITP visibile al canale 64 del digitale terrestre. Le partite del torneo campano sono visibili anche in streaming sul sito di Supertennis e su Supertennix.

Gestione cookie