Dopo le numerose interruzione delle scorse ore a causa della pioggia battente su Miami, nella notte tra sabato e domenica sono stati portati a termine numerosi match, che hanno delineato buona parte del terzo turno del Masters 1000 della Florida.
Sinner in due set, Arnaldi pure
Tra le gare da recuperare dopo l’interruzione spiccava il derby italiano tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori. Il pronostico è stato rispettato, con un Sinner non ancora a pieni giri che ha avuto ragione del connazionale con il punteggio di 6-3, 6-4. Massima resa con il minimo sforzo per lui, verrebbe da dire. Jannik non ha concesso niente nei suoi turni di servizio e ha piazzato due zampate decisive in ognuno dei due set. Al terzo turno affronterà l’olandese Tallon Griekspoor.
Bella e convincente vittoria anche per Matteo Arnaldi che ha vinto nettamente in due set contro Alexander Bublik. Il ligure è bravissimo a recuperare nel primo set il break di svantaggio e ribaltare l’andamento della frazione chiudendo 6-4. Il secondo set si chiude con un punteggio pesante (6-1) dentro il quale si nasconde tutta la capacità di Matteo di resistere nei momenti di sofferenza (tre palle break salvate nel quinto game) e di portare a compimento l’impresa quando necessario. Scontro affascinante per lui al terzo turno contro un ritrovato Denis Shapovalov, che al secondo turno ha eliminato agilmente uno Stefanos Tsitsipas in piena crisi di fiducia e di risultati.
Cobolli lotta ma non basta. Oggi tocca a Musetti
Non ce l’ha fatta invece Flavio Cobolli. Il classe 2002 romano è stato eliminato in tre set da Cameron Norrie con il punteggio di 7-5, 6-7, 6-2 a favore del britannico. Il bilancio in questo Masters 1000 resta decisamente positivo per lui.
Attesa per l’esordio di Lorenzo Musetti, che avendo usufruito di un bye al primo turno, comincia direttamente dal secondo: per lui scontro tutt’altro che semplice contro il russo Roman Safiullin. I due scenderanno in campo in apertura di giornata alle ore 16.
Per recuperare il tempo perso a causa della pioggia dei giorni scorsi, il programma di oggi sarà molto contingentato: Arnaldi tornerà in campo oggi stesso, non prima delle 19. Appuntamento sempre oggi anche Sinner, sul campo centrale non prima delle 20.
I commenti sono chiusi.