Miami%2C+altra+giornata+con+l%26%238217%3Bincognita+pioggia%3A+oggi+sette+azzurri+in+campo%2C+meteo+permettendo.+Il+programma
tennisfeverit
/2024/03/23/miami-altra-giornata-con-lincognita-pioggia-oggi-sette-azzurri-in-campo-meteo-permettendo-il-programma/amp/
News

Miami, altra giornata con l’incognita pioggia: oggi sette azzurri in campo, meteo permettendo. Il programma

Come previsto, la giornata di venerdì per il Miami Open si è rivelata contrassegnata maltempo. Al punto che si è concluso soltanto un match, quello perso da Rublev contro Machac (6-4, 6-4), e il programma è stato interamente rinviato ad oggi.

Miami, gli azzurri in campo oggi (meteo permettendo)

Per quanto riguarda la giornata odierna, le previsioni meteo riferiscono che tra le 11:00 e le 15:00 locali vi sono ampie possibilità (70%) che la pioggia torni ad abbattersi sul cemento americano. Dunque anche oggi si prospetta una giornata di grande incertezza.

Foto Collage (“X” Sinner, Instagram Vavassori)

Stando alle fonti ufficiali, sono cinque gli azzurri che dovrebbero scendere in campo quest’oggi, sabato 23 marzo. I primi tre in contemporanea: c’è Matteo Arnaldi, il cui incontro che lo vedrà opposto ad Alex Bublik è il secondo in programma sul campo 5, verso le 17:30 italiane. E poi c’è il tanto atteso derby con protagonisti Jannik Sinner ed Andrea Vavassori. La partita, sospesa sul punteggio di 3-2 /40-40 per l’altoatesino (senza break), si giocherà sul centrale dopo quella tra Taylor Fritz e Thiago Seyboth Wild.

In serata, non prima delle 19:00, sarà il momento di Flavio Cobolli, il quale affronterà Cameron Norrie sul campo 6. Infine, non prima delle 20:30, toccherà a Lorenzo Musetti, impegnato contro Roman Safiullin.

Venendo al femminile, invece, le azzurre impegnate a calcare il cemento della Florida quest’oggi sono due. La prima è Jasmine Paolini, chiamata a terminare il match contro Katie Volynets di cui ha vinto un lottatissimo parziale d’apertura al tie-break per 10 punti ad 8. L’incontro è stato è stato interrotto nel secondo set sul punteggio di 5-4 per l’americana, e pronti via la toscana dovrà servire per il 5 pari. Il tutto sul campo 3, non prima delle 17:00.

Dulcis in fundo, Camila Giorgi sfiderà Iga Swiatek in uno dei confronti più prestigiosi del programma. La marchigiana e la numero uno al mondo saranno l’una al cospetto dell’altra sul centrale, non prima delle 20:30.

Lo ricordiamo, gli orari sono davvero molto teorici, non solo per gli aspetti relativi al meteo ma anche per quelli legati al potenziale dilungarsi dei match precedenti. Detto ciò, vi proponiamo di seguito il programma completo di giornata.

Miami, il programma completo di oggi

Foto Twitter Miami Open

La giornata di oggi, oltre a tanti azzurri, vedrà impegnati numerosi top del tennis mondiale. Ecco il quadro completo di tutti gli incontri in programma.

Foto Sito Miami Open

Dove vedere il Masters 1000 di Miami in TV e streaming

Il torneo di Miami (20-31 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

19 minuti ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

2 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

5 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

7 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

15 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

16 ore ago