Esce di scena l’ultimo italiano impegnato nel primo turno del tabellone principale del masters1000 di Miami, seconda tappa del Sunshine Double. Lorenzo Sonego, dopo aver dominato il primo set, perde in rimonta con Daniel Evans. Ecco com’è andata la sfida e tutti i risultati della notte.
La partita di Sonego
Sembrava che tutto potesse andare per il meglio: avversario con cui non ha mai perso e fresco del successo (abbastanza netto) all’Australian Open di gennaio. Il primo set di poco più di mezz’ora, terminato in suo favore per 6 a 1, aveva confermato queste ipotesi, ma da lì in poi il dramma sportivo.
Nel secondo parziale, infatti, Evans scopre una solidità al servizio mai nemmeno sognata nel primo set e non concede una singola occasione di break a Sonego. Lorenzo, al contrario, va in sofferenza immediatamente: perde la battuta al secondo gioco e annulla due set point all’ottavo prima di arrendersi per 63.
Nel terzo set stesso spartito: Sonego perde immediatamente il servizio al primo game e annulla due palle del doppio break nel terzo gioco. Nel quarto game c’è l’unico spiraglio per rientrare in partita, ma Evans annulla l’ultima palla break prima di vincere col punteggio di 64.
Le altre sfide
Sconfitta netta al rientro nel circuito per Kei Nishikori, che si arrende in due set all’austriaco Sebastian Ofner. Vittorie anche per Felix Auger-Aliassime, che suda più del previsto per avere la meglio di Adam Walton e Gael Monfils (su Dusan Lajovic). Successi più semplici per Roman Safiullin (su Diego Schwartzman) e Alexei Popyrin.
Da segnalare il trionfo di Martin Landaluce, classe 2006 prodotto della Rafael Nadal Tennis Academy. Lo spagnolo, in tre set da due ore e mezza, è riuscito ad avere la meglio del connazionale Jaume Munar.
In campo femminile arrivano le sconfitte, un po’ a sorpresa, di Elise Mertens (Taylor Townsend), Liudmila Samsonova (Yulia Putintseva) e Caroline Wozniacki (Anhelina Kalinina).
Vincono e convincono Anna Kalinskaya (Xiyu Wang) e Maria Sakkari (Yue Yuan), mentre faticano le proverbiali sette camicie Victoria Azarenka (Payton Stearns), Quinwen Zheng (Katerina Siniakova) ed Elena Rybakina (Clara Tauson).
I commenti sono chiusi.