Miami, prima giornata tra luci ed ombre per gli azzurri: i risultati di ieri

Giornata di luci e ombre per gli azzurri del tennis al masters1000 di Miami. Andiamo a vedere insieme i risultati di ieri, con quattro vittorie e quattro sconfitte per i nostri portacolori (oltre a dare un occhio agli altri esiti delle partite più interessanti).

I risultati degli azzurri

Quattro vittorie e quattro sconfitte: questo il riassunto della giornata di ieri al masters1000 di Miami (seconda tappa del Sunshine Double) per i nostri italiani. Apre le danze Luciano Darderi, che dà vita ad una vera e propria battaglia con Denis Shapovalov. L’azzurro, alla prima presenza in un torneo così importante, vende carissima la pelle e strappa addirittura un parziale al canadese prima di arrendersi al terzo set dopo due ore e mezza di battaglia.

Quasi in contemporanea, Camila Giorgi riesce a superare al primo turno la polacca Magdalena Frech e a regalarsi la terza vittoria stagionale (un bottino magro che l’ha fatta uscire addirittura dalla top100). Adesso si proverà a superare un ostacolo ancora insormontabile in stagione: vincere due partite consecutive.

Poco dopo è la volta di Flavio Cobolli e Andrea Vavassori, impegnati in due campi secondari. Il romano, dopo aver perso nettamente il primo parziale (61 in 27 minuti), riesce in una clamorosa rimonta sul lucky loser Yoshihito Nishioka. Andrea, al contrario, non ha alcuna difficoltà nel regolare Pedro Cachin e si prenota un posto al secondo turno contro il nostro Jannik Sinner nel primo derby in Florida della stagione.

Con il trascorrere della giornata i risultati iniziano a peggiorare. Matteo Berrettini, sul centrale, illude nel primo set contro Andy Murray, ma con il passare delle ore e il caldo (rischia addirittura di svenire in campo) si arrende allo scozzese.

Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto escono di scena rispettivamente contro Storm Hunter (la toscana si ritira a metà del secondo set) e Naomi Osaka.

Ci pensa Matteo Arnaldi a chiudere la giornata con un sorriso grazie alla splendida vittoria contro il francese Arthur Fils in quello che poteva essere il match più interessante di giornata.

Gli altri risultati

Da sottolineare i successi di Botic van de Zandschulp (contro Rinki Hijikata), Luca van Assche (Pavel Kotov), Thiago Seyboth Wild (Nuno Borges), Sloane Stephens (Angelique Kerber) e Donna Vekic (Karolina Pliskova).

Gestione cookie