Miami, il programma di giornata con un solo italiano in campo

È tempo di concludere le partite di primo turno al masters1000 di Miami, seconda tappa del Sunshine Double. In campo solamente un italiano, Lorenzo Sonego, che se la vedrà con l’ostico britannico Daniel Evans.

La partita di Sonego

Dopo la scorpacciata di ieri, oggi ci dovremmo accontentare di un solo azzurro in campo al masters1000 di Miami. Si tratta di Sonego che, nel terzo match sul Grandstand (inizio previsto non prima delle 19 italiane) se la vedrà con il britannico Evans. Si tratta di una sfida tra due tennisti che hanno finora deluso in questo 2024. Lorenzo ha vinto appena quattro partite in stagione e non ha mai superato il secondo turno nei tornei a cui ha preso parte. Daniel, se possibile, ha fatto ancora peggio, vincendo appena due partite negli Atp250 di Adelaide e Los Cabos.

I due si sono affrontati in carriera tre volte, con tre vittorie del nostro portacolori. L’ultima sfida c’è stata poche settimane fa, al primo turno dell’Australian Open, quando Sonego ha avuto la meglio dell’avversario in quattro set. Nonostante si tratti di una sfida che può celare alcune difficoltà, l’azzurro parte chiaramente con i favori del pronostico.

Le altre partite

Di sicuro interesse sarà il ritorno in campo di Kei Nishikori, dopo quasi un anno dall’ultima apparizione nel circuito maggiore (Atp250 di Atlanta). Il giapponese sarà il protagonista del secondo match sul Grandtstand contro Sebastian Ofner. Grande curiosità anche per un’altra wildcard impegnata in contemporanea, Caroline Wozniacki: la danese se la vedrà con Anhelina Kalinina sul Butch Buchholz.

In campo anche la finalista dell’Australian Open 2024 Quinwen Zheng opposta a Katerina Siniakova (campo 1) e Victoria Azarenka (contro la beniamina di casa Peyton Stearns nell’ultimo match sul Grandstand).

Sul centrale, invece, daranno spettacolo Felix Auger Aliassime (Adam Walton), Maria Sakkari (Yue Yuan), Madison Keys (Diana Shnaider), Gael Monfils (Dusan Lajovic) ed Elena Rybakina (Clara Tauson).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie