Miami, finalmente si comincia: oggi in campo ben otto italiani

Finalmente si comincia: oggi andrà in scena il primo turno del masters1000 di Miami (inaugurato già ieri con una prima parte di tabellone femminile). Andiamo a vedere insieme chi sono gli otto italiani in gara a partire dalle ore 16 italiane.

Gli otto italiani in campo

È tutto pronto per l’attesissimo masters1000 di Miami, seconda tappa del Sunshine Double. Dopo le qualificazioni dei giorni scorsi e l’inizio del tabellone principale femminile di ieri, oggi scenderanno in campo i giocatori della parte bassa del tabellone principale maschile. Questo significa che, prima di vedere Jannik Sinner impegnato in Florida, dovremmo aspettare la giornata di venerdì.

I primi ad esordire saranno Camila Giorgi e Luciano Darderi. L’azzurra, dopo un periodo buio, cerca riscatto contro la polacca Magdalena Frech sul Butch Buchholtz (inizio alle ore 16). L’italoargentino, per la prima volta nel main draw di un torneo così importante, esordirà sul Grandstand contro il favorito Denis Shapovalov allo stesso orario.

Flavio Cobolli se la vedrà con il lucky loser (molto scomodo) Yoshihito Nishioka sul campo 5 (secondo match), mentre Andrea Vavassori (arrivato dalle qualificazioni) affronta Pedro Cachin sul campo 2 (terzo match). Il vincitore di questa partita se la vedrà proprio con Sinner al secondo turno.

Sul Campo Centrale, che inizia un’ora più tardi rispetto agli altri, nel terzo incontro andrà in scena probabilmente la sfida più attesa: il ritorno di Matteo Berrettini. Il suo avversario sarà l’ex numero 1 del mondo Andy Murray, pronto a dargli battaglia. Un bellissimo rientro nel circuito maggiore per il nostro Matteo dopo le ottime impressioni avute nel Challenger 175 di Phoenix.

Chiudono il programma diurno Martina Trevisan, impegnata nell’ultimo match sul campo 1 contro l’australiana Storm Hunter, e Matteo Arnaldi, opposto ad Arthur Fils (sfida sicuramente difficile e da tenere d’occhio) sul Butch Buchholtz.

Nella sessione serale, torneremo in campo con Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra sarà una delle protagoniste sul Campo Centrale e se la vedrà con un’altra ex numero 1 del mondo: Naomi Osaka, una delle tenniste più attese in Florida.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie