Partiva leggermente favorito, anche se in svantaggio nei precedenti. E per larghi tratti, Yoshihito Nishioka si è confermato uno dei giocatori più indigesti finora incrociati nella sua giovane carriera. Ma poi, Flavio Cobolli è riuscito a bagnare con una vittoria il suo esordio assoluto nel Masters 1000 di Miami, regolando il tennista nipponico in rimonta.
Miami, Cobolli vola al secondo turno in rimonta!
L’incontro, iniziato sul campo 5 intorno alle 18:20, si è concluso col punteggio di 1-6, 6-1, 6-4 maturato in quasi due ore. Primo e secondo set senza storia, come testimoniano i parziali. Il terzo set, invece, è stato estremamente combattuto.
In apertura Cobolli ha avuto due chance per portare definitivamente la sfida dalla propria parte, ma Nishioka è riuscito ad avanzare sull’1-0 in virtù di una difesa straordinaria e di un ace provvidenziale sfoderato sul game point. Lottati anche i successivi due giochi, mentre nel quarto l’azzurro ha tenuto il servizio senza concedere nemmeno un punto. Un trittico di game quasi identico si è poi susseguito subito dopo, con entrambi i protagonisti bravi ad evitare un epilogo ai vantaggi nel quinto e nel sesto gioco, e col giapponese a portarsi sul 4-3 lasciando solo le briciole al romano. Quest’ultimo, tuttavia, non si è fatto impressionare ed ha proseguito per la sua strada con grande coraggio e determinazione. Una strada che, alla fine, ha condotto al traguardo della vittoria in virtù del break piazzato nel nono game. Decisivo nell’occasione un passantone in corsa che Nishioka ha potuto solo guardare.
Masters 1000 Miami, chi affronterà Cobolli al secondo turno?
Superato l’ostacolo Nishioka, Cobolli affronterà al secondo turno il britannico Cameron Norrie, numero 31 al mondo e 30esima forza del tabellone. Un avversario sicuramente temibile, ma non proibitivo per il classe 2002 nostrano.
Dove vedere il Masters 1000 di Miami in TV e streaming
Il torneo di Miami (20-31 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.