Jannik Sinner è uno dei protagonisti più attesi del prossimo masters1000 di Miami. Il torneo in Florida l’ha già visto due volte in finale (due sconfitte con Hubert Hurkacz nel 2021 e con Daniil Medvedev la scorsa stagione) e in questo 2024 si proverà ad alzare l’asticella. Ecco tutti gli avversari che potrebbe affrontare il giovane fino alla finale.
Tutti gli ostacoli di Jannik
Il nostro Jannik è stato estratto nella parte bassa del tabellone del masters1000 di Miami, seconda tappa del Sunshine Double americano. Dopo essere uscito di scena con Carlos Alcaraz in semifinale al masters1000 di Indian Wells (prima sconfitta dell’anno per l’italiano), in Florida siamo già sicuri che i due si potranno affrontare solamente in finale vista l’assenza di Novak Djokovic e lo spot di testa di serie numero 1 preso dallo spagnolo.
Sinner, testa di serie numero 2 della competizione, riceverà un bye al primo turno e se la vedrà con un qualificato o Pedro Cachin al secondo. L’argentino non ha ancora vinto un singolo match in questo 2024 e dal tabellone di qualificazione non sembrano poterci essere avversari in grado di poter mettere in difficoltà il nostro portacolori.
Al terzo turno si potrebbe palesare al suo cospetto la prima testa di serie (la numero 25) Tallon Griekspoor o il giovane americano Alex Michelsen. L’olandese vede in Jannik la propria bestia nera e non lo batte praticamente mai. L’americano dalla sua potrebbe avere il pubblico e il giusto entusiasmo per giocarsi le proprie carte a viso aperto. Anche qui, però, ci viene difficile pensare ad una sconfitta.
Le cose iniziano a farsi serie (e molto complicate) già dal quarto turno: all’orizzonte si prospetta una sfida con uno tra Tommy Paul (semifinalista a Indian Wells) e Frances Tiafoe. Entrambi hanno già battuto l’azzurro nelle loro carriere e, spinti dal pubblico, potrebbero creare più di qualche difficoltà a Sinner.
Il gioco si fa duro
Affacciandosi ai quarti di finale ci potrebbe essere una sfida con Stefanos Tsitsipas o Andrey Rublev. I due, strano a dirlo, sono quasi gli avversari fissi di Jannik a quel punto di ogni competizione e ogni tipo di commento lascerebbe il tempo che trova.
In semifinale, non ce ne voglia l’ottimo Casper Ruud che è rinato in California, potremmo rivivere il remake della finale del 2023 con Medvedev. Il russo è tornato in forma, anche se è stato sconfitto abbastanza nettamente da Alcaraz in finale ad Indian Wells. Non sarà sicuramente una sfida facile, nonostante le ultime vittorie di Sinner negli scontri diretti.
Beh, poi ci sarebbe la finale contro quel ragazzo spagnolo che l’ha battuto in California…