Indian+Wells%2C+la+raccattapalle+racconta+la+chiacchierata+con+Sinner+sotto+la+pioggia
tennisfeverit
/2024/03/19/indian-wells-la-raccattapalle-racconta-la-chiacchierata-con-sinner-sotto-la-pioggia/amp/
Storie

Indian Wells, la raccattapalle racconta la chiacchierata con Sinner sotto la pioggia

Uno dei momenti più iconici del masters1000 di Indian Wells (ovviamente fuori concorso l’invasione delle api nello Stadium 1 e l’intervento di Killer Bee Lance Davis) è sicuramente stata la chiacchierata tra la raccattapalle Caroline e il nostro Jannik Sinner sotto la pioggia nella semifinale tra l’azzurro e Carlos Alcaraz. Intervistata da Sky Sport, la bambina ha raccontata cosa si sono detti in quei minuti insieme.

L’episodio

Dopo pochi minuti di partita (precisamente al terzo game), Sinner e Alcaraz sono stati costretti a fermarsi per un’improvvisa pioggia che ha colpito il centrale del masters1000 californiano. Prima di uscire dall’impianto, però, i due tennisti sono stati qualche minuto fermi in panchina, protetti dagli ombrelli dei raccattapalle.

Proprio una di loro, che doveva prestare soccorso all’azzurro, è la protagonista della storia. Si chiama Caroline ed ha potuto scambiare quattro chiacchiere con il numero 3 del mondo. Jannik, infatti, durante la pausa ha voluto farla sedere sulla sua panchina e le ha tenuto l’ombrello per proteggerla dalla pioggia. Da lì è nata una simpatica conversazione tra i due, raccontata dalla stessa bambina ai microfoni di Sky Sport nelle scorse ore.

Ho avuto grande fortuna nel parlare con Jannik Sinner, stava piovendo e gli stavo tenendo l’ombrello. Lui mi ha chiesto di sedermi accanto a lui e mi ha tenuto l’ombrello.

Mi ha chiesto da quanti anni gioco a tennis, come funziona e che posizioni dobbiamo tenere noi ball kids in campo. Adoro Sinner, è uno dei miei tennisti preferiti ed è stato fantastico parlare con lui”.

Insomma, un piccolo gesto per lui, ma che ha regalato grandissime emozioni alla bambina. È anche da queste piccole cose che si vede un campione sia dentro che fuori dal campo e non possiamo che essere orgogliosi del comportamento del nostro Jannik.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Doping Sinner: il verdetto stavolta è troppo pesante

Arriva il verdetto sul caso doping relativo a Jannik Sinner: l'annuncio è davvero pesantissimo, hanno…

1 ora ago

Berrettini stupisce tutti: non può farne a meno

Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…

8 ore ago

Djokovic davanti a tutti, classifica ribaltata: Sinner e Alcaraz ko

Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…

10 ore ago

Sinner superato in classifica da Alcaraz: tifosi in lacrime

Il campione azzurro, già certo da tempo di restare al numero uno anche dopo Melbourne,…

19 ore ago

Ultim’ora, Berrettini in pericolo: c’entra Novak Djokovic

Il romano vuole giocarsi al meglio l'ultima chance di rientrare tra le teste di serie…

21 ore ago

Squalifica Sinner, ennesimo colpo di scena: è allarme!

Tiene ancora banco, mano a mano che si avvicina la data della sentenza definitiva, il…

23 ore ago