Via alle qualificazioni del masters1000 di Miami, seconda tappa del Sunshine Double. Due italiani ai nastri di partenza: Luca Nardi e Andrea Vavassori, che già oggi faranno il proprio esordio sul cemento della Florida.
Le partite degli azzurri
Nardi e Vavassori saranno gli unici due italiani in campo nelle qualificazioni del masters1000 di Miami. Entrambi faranno oggi il proprio esordio in Florida per cercare di strappare il pass per il tabellone principale.
Il giovane Nardi, dopo la settimana da sogno vissuta al masters1000 di Indian Wells (dove ha battuto il numero 1 del mondo Novak Djokovic) si prepara ad affrontare quello che, con tutta probabilità, era il peggior avversario possibile. Di fronte a lui troverà Jakub Mensik, una delle sorprese di questo inizio di stagione. Il ceco è arrivato addirittura al numero 70 del mondo ed ha già ottenuto una finale (partendo dalle qualificazioni) all’Atp250 di Doha.
La partita andrà in scena sul Grandstand (terzo match) e non si giocherà (con tutta probabilità) prima delle 20.30 italiane.
Vavassori tenta l’ingresso nel tabellone principale, per provare a racimolare qualche punto (nonostante la testa sia sicuramente al doppio, dove può fare molto bene). L’azzurro si troverà ad affrontare il croato Duje Ajdukovic, numero 117 del mondo. Si tratta di un tennista perlopiù impegnato nei Challenger durante la stagione. I due si sono già affrontati a Genova l’anno scorso, con Andrea uscito vincitore per due set a zero. La partita si giocherà sul Campo4 (terzo match).
Nomi importanti
Nonostante si tratti di un tabellone di qualificazione, ci sono diversi nomi importanti da tenere sott’occhio. Un esempio? La testa di serie numero 1 è Thiago Seyboth Wild, che se la vedrà con il veterano Damir Dzumhur.
Da segnalare anche le presenze di Thanasi Kokkinakis (opposto a Hugo Grenier), Arthur Cazaux (Harold Mayot), David Goffin (Shintaro Mochizuki), Diego Schwartzman (Zachary Svajda), Cristian Garin (Valentin Vacherot), Brandon Nakashima (Michael Mmoh), JJ Wolf (Eliot Spizzirri) e Roberto Bautista Agut (Benjamin Hassan).