Indian Wells, la cronaca dell’invasione delle api durante Alcaraz-Zverev (VIDEO)

Spesso si cita, in scenari post apocalittici, una ripresa da parte della natura dei luoghi utilizzati ed abitati dagli esseri umani. Beh, allo Stadium 1, durante il match tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, ci siamo andati molto vicini. Ecco la cronaca dell’invasione delle api sul centrale del masters1000 di Indian Wells.

Tutte le fasi dell’invasione

15.20 – Uno sciame di api attacca la spidercam del campo centrale del masters1000 di Indian Wells, forzando l’uscita di tutti i protagonisti dal campo e la sospensione della partita.

15.45 – Il campo è stato sgombrato e i giocatori sono negli spogliatoi: si inizia a parlare di alcune punture occorse ad Alcaraz e all’arbitro del match Mohammad Lahyani. I vigili del fuoco sono arrivati all’Indian Wells Tennis Garden e stanno valutando la situazione.

16.01 – Il progetto rimozione api è pronto: la spidercam verrà portata in un angolo in alto alla destra dell’arbitro. Tutti gli spettatori saranno spostati da quella zona e lì un apicoltore raccoglierà le api smontando la spidercam.

16.17 – Arriva nello Stadium 1 l’apicoltore, che viene accolto da foto e cori da parte del pubblico.

16.21 – L’apicoltore è un personaggio da film di Quentin Tarantino: capelli lunghi, occhiali scuri e una maglietta con su scritto Killer Bee. Inizia ad aspirare così le api senza alcun tipo di protezione ed usando un’aspirapolvere.

16.29 – Si scopre il nome dell’eroe del masters1000: Lance Davis.

16.40 – Dopo circa un’ora e 20 minuti di interruzione a causa delle api, i tennisti rientrano in campo, ma si fermano nella parte bonificata. Il gioco ancora non riprende per via di alcuni insetti ancora presenti negli angoli.

16.45 – Davis entra finalmente in campo per aspirare le ultime api rimaste, tra l’affetto e i cori del pubblico.

16.47 – Killer Bee completa il suo lavoro, uscendo dal campo come un eroe, scambiando cinque e facendosi selfie con il pubblico.

16.52 – Si riprende con il palleggio di riscaldamento.

16.54 – Ancora non ci siamo: alcune api sono rimaste attorno il tabellone elettronico.

16.57 – Il palleggio ricomincia.

16.59 – Non si può ancora giocare, il giudice sedia non è convinto che ci siano le giuste condizioni di sicurezza per i giocatori.

17.04 – Si comincia per la terza volta il palleggio di riscaldamento.

17.08 – Dopo quasi un’ora e 50 minuti di interruzione, si riprende a giocare.

Indian Wells, la cronaca dell’invasione delle api durante Alcaraz-Zverev (VIDEO)

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie