Carlos Alcaraz si impone nettamente contro Alexander Zverev nei quarti di finale del masters1000 di Indian Wells per una partita che sarà ricordata più per l’invasione di api sul centrale che per lo spettacolo offerto. Adesso lo spagnolo si prepara per la super sfida in semifinale con Jannik Sinner.
La partita
Una partita totalmente a senso unico, ma che poteva creare più di qualche insidia visto il precedente dello scorso gennaio all’Australian Open e un’interruzione di un paio d’ore a dir poco inusuale. Pronti, via e i giocatori si fermano ad inizio terzo gioco. Il motivo? Un’enorme invasione di api sul centrale, che riescono a pungere lo stesso Carlitos e il giudice di sedia Mohammed Lahyani.
Poi arriva il protagonista assoluto di questa storia: Lance Davis. L’uomo, senza alcun tipo di protezione, inizia ad aspirare tutte le api in giro e, in poco tempo, riesce a regalare tennis a tutti gli spettatori del torneo. Dopo diversi selfie di rito con il nuovo eroe del deserto californiano, si ricomincia a giocare.
Alcaraz torna in campo e sembra la macchina perfetta ammirata fino a metà della scorsa stagione. Zverev, invece, soffre un passaggio a vuoto nel quarto game, che gli costa il set perso per 63.
Il secondo parziale è ancora più a senso unico. Carlitos concede appena due punti in risposta, mentre il tedesco perde la propria battuta addirittura in tre occasioni (unica eccezione il quinto gioco). Il risultato finale è 63 61 in favore dello spagnolo.
“È stato molto strano ciò che è successo ad inizio partita. Siamo scappati subito dal campo, dalla TV guardavamo le immagini delle api: è stato quasi divertente. Sono riuscito a tornare concentrato dagli spogliatoi, anche se mentre mi scaldavo vedevo delle api che mi giravano intorno. Non riuscivo ad essere concentrato al 100%, ho provato a continuare e sono riuscito a lasciare da parte il pensiero delle api”.
In semifinale il remake della scorsa stagione contro il nostro Sinner. Quella di Indian Wells 2023 è l’ultima vittoria di Alcaraz di fronte a Jannik, che ha vinto i successivi due scontri diretti.
Indian Wells, Alcaraz supera Zverev e le api: adesso super sfida con Sinner (VIDEO)
The most BEE-ZARRE thing you’ll ever see!! 🐝#TennisParadise pic.twitter.com/OAHe0lIMpB
— Tennis TV (@TennisTV) March 14, 2024