Indian+Wells%2C+Alcaraz+prepara+la+sfida+con+Sinner%3A+parole+da+far+tremare+i+polsi
tennisfeverit
/2024/03/15/indian-wells-alcaraz-prepara-la-sfida-con-sinner-parole-da-far-tremare-i-polsi/amp/
News

Indian Wells, Alcaraz prepara la sfida con Sinner: parole da far tremare i polsi

La sfida che tutti aspettavamo dall’inizio della competizione: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si affronteranno nella semifinale del masters1000 di Indian Wells. Lo spagnolo, in conferenza stampa, ha presentato il match, spendendo parole al miele per l’amico/rivale.

Le parole di Carlitos

Una sfida che si può già definire classico: Alcaraz contro Sinner. Due talenti straordinari, che hanno viaggiato fianco al fianco praticamente dall’inizio delle rispettive carriere. Nelle scorse stagioni, lo spagnolo sembrava avere qualcosa in più, come dimostrano i due titoli dello slam (US Open e Wimbledon) e il numero 1 del mondo. Negli ultimi mesi, però, è l’azzurro che sembra più avanti grazie al successo all’Australian Open e l’alone di imbattibilità che si porta dietro dallo scorso ottobre.

La partita sarà un remake della semifinale del 2023, quando a vincere fu Carlitos. Nei due successivi scontri diretti, invece, è stato il nostro Jannik ad avere la meglio.

Una partita che rappresenterà una sliding door molto importante anche in termini di ranking Atp. Fondamentalmente, chi vince prenderà la seconda piazza in classifica dietro al solo Novak Djokovic. Ovviamente, qualora riuscisse nell’impresa, Sinner sarebbe il primo italiano nella storia ad occupare una posizione così importante.

Nella conferenza stampa al termine del quarto di finale vinto contro Alexander Zverev, Alcaraz ha voluto presentare la partita, tessendo le lodi del proprio amico/rivale.

Onestamente, non so proprio come affronterò il match. Lui è senza ombra di dubbio il miglior giocatore di tennis al momento. Sta giocando incredibilmente bene e non è ancora stato sconfitto quest’anno. Mi piace come gioca e posso dire che sarà una partita davvero difficile. Per me sarà una grande sfida e vedremo se sarò in grado di affrontarlo. Ho perso le ultime due partite contro di lui, per cui dovrò cercare di adattare il mio gioco e vedremo come andrà. Sicuramente questa è la partita più difficile che dovrò affrontare quest’anno.

Il tifo? È pazzesco. Per me è fantastico ricevere così tanta energia dal pubblico. Succedono tante cose in campo, ci sono tante emozioni diverse. Le persone gridano il mio nome, poi ridono. Come ho detto molte volte, il mio miglior livello si manifesta quando sorrido e non mi concentro totalmente sulla partita. Mi piace guardare il pubblico, ballare e fare cose divertenti che mi fanno sorridere e mi aiutano a godermi il mio tempo in campo. Quindi avere queste diverse emozioni dal pubblico è davvero utile per me e anche divertente”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

6 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

7 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

9 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

12 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

15 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

17 ore ago