Altra partita altra prestazione sontuosa per Jannik Sinner, che grazie all’affermazione su Jiri Lehecka allunga a quota 19 la striscia di successi consecutivi e vola in semifinale al Masters 1000 di Indian Wells. Nulla da fare per il tennista ceco, che pure ha giocato un’ottima partita ma non è riuscito a contrastare lo strapotere dell’altoatesino. Quest’ultimo si è imposto in due set, col punteggio di 6-3, 6-3 maturato in meno di un’ora e mezza (1 h e 27 minuti). Ecco come è andata in sintesi.
L’inizio dell’incontro, di scena sul centrale a partire dalle ore 19:10, è contrassegnato da una brevissima fase di studio, in cui entrambi i giocatori si presentano tenendo il servizio con relativa tranquillità. Poi il primo lampo targato Sinner, che centra il break alla quarta chance concessagli da Lehecka nel terzo game. Nell’occasione: il ceco attacca con grande aggressività e fa tutto bene, ma viene trafitto da uno straordinario passante di dritto sferrato dall’altoatesino, autore in precedenza di una difesa altrettanto straordinaria.
Passato in vantaggio, Jannik continua a tenere un livello altissimo mettendo alle strette l’avversario. Lehecka, tuttavia, prima si salva dallo spauracchio del doppio break affidandosi alla battuta e poi riesce a guadagnarsi un palla del 4 pari nell’ottavo game. Al che, l’azzurro non batte ciglio e la neutralizza piazzando un’ottima prima al centro.
Scampato il ‘pericolo’, il nativo di San Candido manda in archivio il parziale d’apertura strappando nuovamente il servizio al classe 2001 di Mladá Boleslav.
Alla ripresa il copione è praticamente identico. Solo che il break si registra nel quarto gioco, quando, sulla seconda palla break a sua disposizione, Il tennista nostrano infila Lehecka con un passante lungolinea in avanzamento. Dopodiché, stavolta, Sinner non concede nemmeno le briciole al ceco (si limita a farlo arrivare sul 40-40 nel settimo game) e stacca il pass per la semifinale in completa scioltezza. Da segnalare soltanto due chance non concretizzate dall’altoatesino per chiuderla con un 6-2. Semplicemente implacabile Jannik.
Superato anche l’ostacolo Lehecka, Sinner affronterà in semifinale il vincente della sfida tra Carlos Alcaraz ed Alexander Zverev. L’incontro tra il baby fenomeno murciano e il tedesco andrà in scena non prima delle 23:00 e si prospetta estremamente interessante per Jannik e per gli appassionati italiani. Dovesse spuntarla Sascha, infatti, l’azzurro avrebbe la matematica certezza di diventare numero due al mondo dal prossimo lunedì. Nel caso contrario, invece, dovrà battere l’iberico nel penultimo atto del torneo per attestarsi come seconda forza della classifica mondiale.
Chi potrebbe affrontare in finale? Dovesse riuscire ad arrivarci, il tirolese se la vedrà con uno tra Daniil Medvedev, Holger Rune, Casper Ruud e Tommy Paul.
Il torneo di Indian Wells (6-17 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…