Montecarlo, l’entry list completa per il primo masters1000 su terra dell’anno

Manca meno di un mese all’inizio ufficiale della stagione sulla terra rossa europea che ci accompagnerà fino a metà giugno. Nelle scorse ore è stata svelata l’entry list del primo masters1000 della stagione su questa superficie a Montecarlo.

Tre azzurri e tanti grandi nomi

Dal 7 al 14 aprile si svolgerà il masters1000 di Montecarlo. Nonostante si tratti di un masters1000 non a partecipazione obbligatoria, tutti i big del circuito sono presenti nell’entry list ufficiale diramata poche ora fa dagli organizzatori della competizione.

Al netto di alcuni forfait dell’ultimo momento, ad oggi sono presenti già tre azzurri. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, che saranno ammessi al tabellone principale. Sperano in una wildcard, che saranno svelate più a ridosso della competizione, Matteo Berrettini e Fabio Fognini (vincitore nel 2019).

Oltre a loro, ci sono tutti i top10 come Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Alexander Zverev, Holger Rune, Hubert Hurkacz, Casper Ruud e Alex de Minaur.

Spiccano, tra i nomi con il protected ranking, sicuramente Rafael Nadal e Marin Cilic. Lo spagnolo, fresco del forfait al masters1000 di Indian Wells, darà aggiornamenti sulla partecipazione nei prossimi giorni. La presenza nel Principato di Monaco, con tutta probabilità, darà indizi importanti per il prosieguo della stagione e della sua carriera. Un’altra rinuncia, infatti, comprometterebbe di molto la preparazione per l’evento a cui più tiene: il Roland Garros.

Di seguito i nomi degli altri giocatori sicuri di un posto nel tabellone principale.

Stefanos Tsitsipas, Taylor Fritz, Grigor Dimitrov, Ugo Humbert, Karen Khachanov, Tommy Paul, Sebastian Baez, Alexander Bublik, Adrian Mannarino, Francisco Cerundolo, Alejandro Davidovich Fokina, Nicolas Jarry, Jan-Lennard Struff, Tallon Griekspoor, Cameron Norrie, Sebastian Korda, Thomas Martin Etcheverry, Felix Auger-Aliassime, Jiri Lehecka, Jordan Thompson, Borna Coric, Laslo Djere, Jack Draper, Sebastian Ofner, Alejandro Tabilo, Alexei Popyrin, Roman Safiullin, Arthur Fils, Daniel Evans, Emiil Ruusuvuori e Miomir Kecmanovic.

Gestione cookie