Jannik Sinner sfida Jiri Lehecka ai quarti di finale del masters1000 di Indian Wells. Andiamo a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere sul match: profilo dell’avversario, orario, dove vedere la partita, precedenti, pronostico e quote.
Chi è Lehecka
Per molti il nome del ceco non è sicuramente nuovo, anche se è arrivato nel circuito relativamente da poco. Il giovane Lehecka (classe 2001) ha avuto la svolta nella propria carriera l’anno scorso, un po’ come il nostro Jannik (ma in formato nettamente ridotto). Si è fatto conoscere dal grande pubblico all’Australian Open 2023, dove ha raggiunto i quarti di finale battendo anche il top10 Felix Auger Aliassime.
Poche settimane dopo, ha sorpreso anche Andrey Rublev all’Atp250 di Doha e da quel momento ha iniziato a lavorare con Thomas Berdych. Da lì la carriera ha preso letteralmente un’altra marcia: ha raggiunto la prima finale Atp al 250 di Winston Salem, mentre ha dovuto aspettare fino allo scorso mese di gennaio per il primo successo all’Atp250 di Adelaide. Grazie a questi risultati, a metà mese, è arrivato il best ranking come numero 23 del mondo (oggi è al numero 32).
Orario e dove vedere la partita
Fortunatamente, Sinner e Lehecka apriranno il programma di giornata alle 19 italiane. La partita sarà disponibile alla visione in tv per gli abbonati Sky (canale SkyTennis) o in streaming per gli abbonati NowTv e Sky (piattaforma SkyGo).
Precedenti, pronostico e quote
Un solo precedente tra i due, che risale addirittura al 2019. Siamo al Challenger di Ostrava e il nostro portacolori si imponeva nettamente per due set a zero. Un incontro che, francamente, ha poco da suggerire rispetto ai giocatori di oggi e a una superficie completamente diversa (in Repubblica Ceca si giocava sulla terra).
Al contrario di quello che dicono le quote (Sinner a 1.13 e Lehecka a 6), la partita potrebbe creare qualche insidia all’azzurro. Il ceco è un giocatore scomodo, molto diverso da quelli affrontati finora. Predilige il gioco da fondocampo, si difende bene e sa mettere in difficoltà gli avversari con le sue accelerazioni (chiedere a Stefanos Tsitsipas per conferma).
Sinner parte, ovviamente, con i favori del pronostico, ma attenzione a sottovalutare l’avversario solo per il nome meno altisonante di quello che ci si potrebbe aspettare ai quarti di finale di un masters1000 come quello di Indian Wells.
I commenti sono chiusi.