Indian Wells, finisce il sogno di Nardi: il quadro completo dei quarti di finale

Finisce il sogno di Luca Nardi al masters1000 di Indian Wells. L’azzurro è stato sconfitto al quarto turno del torneo californiano da Tommy Paul (64 63). Ecco il quadro completo dei quarti di finale dell’edizione 2024.

La partita di Nardi

Nardi si ferma al quarto turno nel masters1000 di Indian Wells e dal prossimo lunedì sarà il nuovo numero 95 del mondo (best ranking). Non male per un lucky loser bravo a sfruttare la fortuna di trovarsi direttamente al secondo turno e a vincere contro Zhizhen Zhang prima dell’impresa della vita con Novak Djokovic.

Ieri, Paul è stato semplicemente più forte e ha dimostrato un livello di tennis ad oggi migliore. Nel primo set, dopo un avvio incerto per entrambi (cancellate tre palle break nei primi due turni di servizio), l’americano non ha più concesso nulla. È Luca, infatti, ad andare più spesso in difficoltà, con l’opportunità di break cancellata nel settimo gioco prima di capitolare definitivamente al nono e cedere il parziale per 64.

Il secondo set procede come il primo: Paul è in netto controllo e non concede nulla in risposta. Nardi, al contrario, perde due volte il proprio servizio nel terzo e nel nono game e si arrende col punteggio di 63.

Il quadro completo dei quarti

Con le partite di ieri, abbiamo finalmente il quadro definitivo dei quarti di finale di Indian Wells, con un unico italiano rimasto in gara.

Ad aprire la giornata saranno Jannik Sinner e Jiri Lehecka, a seguire sarà la volta di Casper Ruud (uscito vincitore dalla battaglia con Gael Monfils) opposto proprio a Paul.

Remake dei quarti di finale dell’Australian Open tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, con lo spagnolo che vuole sicuramente vendicare la sconfitta patita a Melbourne.

Chiude l’ultimo match del serale tra Daniil Medvedev e Holger Rune. Il norvegese ha cancellato un match point nella serata americana prima di avere la meglio sull’idolo di casa Taylor Fritz.

Gestione cookie