Indian Wells, Shelton dura solo un set: Sinner vola ai quarti. Ecco chi affronterà

E con questa sono diciotto. Jannik Sinner allunga la sua striscia di vittorie consecutive superando Ben Shelton in due set. L’azzurro ha staccato il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells in un’ora e quaranta minuti di gioco offrendo l’ennesima prestazione di altissimo livello. Nulla da fare per il giovane padrone di casa, che ha lottato per un parziale per poi crollare dinanzi ad un avversario che, al momento, è praticamente ingiocabile.

Indian Wells, Sinner vola ai quarti di finale

Jannik Sinner
Foto “X” BNP Paribas Open

L’incontro, disputatosi sul centrale a partire dalle ore 02:10 italiane, si è concluso con un 7-6(4), 6-1 in favore dell’altoatesino. Come dimostra il punteggio, nelle fasi iniziali c’è stato grande equilibrio, ma non sono mancati i break.

Il primo si è registrato nel quinto game, quando Sinner, dopo aver annullato ben quattro palle break nel gioco precedente, ha messo la freccia in virtù di un doppio fallo del tennista di casa. Quest’ultimo, però, è riuscito a rimettersi in carreggiata mostrando un atteggiamento estremamente aggressivo e controbreakkando Jannik nel decimo game.

Nel tie-break decisivo, il nativo di San Candido ha immediatamente allungato sul 4-1, salvo poi pasticciare con il servizio (doppio fallo) e farsi riacciuffare sul 4-4. Alla fine, a fare la differenza è stata una grandissima risposta sfoderata dall’azzurro che ha costretto Shelton all’errore di dritto.

Nella ripresa, invece, si è assistito ad una vera e propria mattanza, con Sinner che prima ha dato un’ulteriore spallata al confronto nel secondo game e poi ha addirittura piazzato un altro break nel sesto gioco. In sintesi, possiamo dire che il match è durato fino a quando l’ottimo Ben è riuscito a mantenere alte le percentuali al servizio. Dopodiché non c’è stata storia.

Indian Wells, chi affronterà Sinner ai quarti di finale?

Superati Kokkinakis, Struff e Shelton, Sinner affronterà ai quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells il ceco Jiri Lehecka, numero 32 al mondo giustiziere ieri di Stefanos Tsitsipas con un netto 6-2, 6-4.

Dove vedere il Masters 1000 di Indian Wells in TV e streaming

Il torneo di Indian Wells (6-17 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

Gestione cookie