Ci siamo, oggi andrà in scena il quarto turno della parte alta del tabellone del masters1000 di Indian Wells. Fari puntati sul nostro Luca Nardi, che se la vedrà con l’americano Tommy Paul. Attenzione anche al doppio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, opposto a Marcel Granollers e Horacio Zeballos, che hanno eliminato Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.
Gli azzurri in campo
Nardi, dopo la grandissima vittoria con Novak Djokovic di poche ore fa, deve tornare subito in campo nello Stadium 2 di Indian Wells contro Paul. Un avversario molto difficile e che in casa è sicuramente capace di esaltarsi, come dimostra il titolo vinto in stagione all’Atp250 di Dallas. Dal canto suo Luca non ha nulla da perdere e può godersi il miglior piazzamento ad un masters1000 della propria carriera sicuro di aver già ottenuto il proprio best ranking. Si tratta del primo scontro diretto tra i due e la partita non inizierà prima delle 20.30 italiane.
Poco dopo, invece, sarà la volta di Bolelli e Vavassori contro Granollers e Zeballos. Una sfida molto complicata, contro due specialisti, ma che ormai sta diventando un classico. Quello di oggi, infatti, sarà il terzo scontro diretto del 2024, con i primi due andati alla coppia azzurra (il primo successo è significato anche titolo all’Atp250 di Buenos Aires). La partita è in programma allo Stadium 3 non prima delle 21.30.
Le altre sfide in programma
Casper Ruud e Gael Monfils apriranno le contese allo Stadium 2. Il norvegese è finalmente tornato ad esprimere un buon livello di tennis, mentre il francese sta vivendo l’ennesima rinascita della carriera. Nell’unico precedente tra i due (datato 2018), si è imposto Monfils in tre set.
Il primo match sul Centrale sarà Daniil Medvedev v Grigor Dimitrov. Una sfida ricca di fascino, che è anche il remake della partita del 2021. Si tratterà del decimo scontro diretto tra i due, con un parziale di 6 a 3 per il russo. Entrambi i giocatori stanno offrendo un ottimo livello di tennis ed è previsto sicuramente spettacolo.
Chiude il programma di giornata la sfida, sempre sul centrale, tra Taylor Fritz e Holger Rune. Il campione del 2022 vuole tornare a fare la voce grossa in patria, mentre il norvegese vuole rialzarsi dopo mesi difficili. Nell’unico scontro diretto (Miami 2023) si è imposto l’americano per due set a zero.