Tre ieri sera e stanotte si è giocata la seconda tranche di match validi per il terzo turno del torneo di Indian Wells. Nelle scorse ore, vi abbiamo già raccontato dell’eliminazione di Lorenzo Musetti e della straordinaria impresa compiuta da Luca Nardi. In questo pezzo invece diamo un’occhiata agli altri risultati maturati nel day 6 e al quadro completo degli ottavi di finale.
Segnaliamo innanzitutto la vittoria di Gael Monfils nel match andato in scena in apertura di programma sul campo 3. Il ‘sempreverde’ francese si è aggiudicato il pass per gli ottavi spuntandola su Cameron Norrie in una sfida ad altissima intensità terminata dopo oltre tre ore di gioco (3 h e 14 minuti): 6(5)-7, 7-6(5), 6-3 il punteggio finale di quella che possiamo definire senza ombra di dubbio la partita più combattuta (e forse bella) della giornata.
Andando oltre, in serata si sono registrati i successi in scioltezza di Tommy Paul, Casper Ruud e Taylor Fritz, giustizieri rispettivamente di Ugo Humbert (6-4, 6-4), Arthur Fils (6-2, 6-4) e Sebastian Baez (6-2, 6-2). Mentre nella notte sono arrivate le vittorie di Grigor Dimitrov e Daniil Medvedev. Il bulgaro ha regolato senza particolari problemi Adrian Mannarino con un doppio 6-3. Il russo, invece, ha dovuto faticare non poco per superare l’ostacolo Sebastian Korda, ma alla fine vi è riuscito con un 6-4, 5-7, 6-3.
Per quanto riguarda il femminile, eliminata la nostra Lucia Bronzetti per mano di Coco Gauff (6-2, 7-6). Bene Aryna Sabalenka (6-3, 7-5 a Emma Raducanu) e Daria Kasatkina (2-6, 6-4, 6-4 a Stehpens Sloane). Out invece Naomi Osaka e Caroline Garcia, sconfitte l’una da Elise Mertens (7-5, 6-4) e l’altra da Maria Sakkari (6-3, 6-4). Per il resto, la cinese Yue Yuan ha battuto Caroline Dolehide con un 1-6, 6-4, 7-6, Diane Parry l’ha spuntata con un 6-4, 6-3 su Anna Blinkova e, infine, Emma Navarro si è imposta con un 6-1, 4-6, 6-3 su Elina Svitolina.
Gli ottavi di finale di Indian Wells prenderanno il via stasera e si concluderanno nelle prime ore del mattino di giovedì 14 marzo. Reduce dai successi su Kokkinakis e Struff, Jannik Sinner scenderà in campo dopo la mezzanotte per affrontare il giovane padrone di casa Ben Shelton (qui il nostro focus). Prima di lui, però, sarà protagonista Jasmine Paolini, la quale si troverà al cospetto della russa Anastasia Potapova. Luca Nardi, invece, sarà impegnato tra domani e dopodomani. Ecco il quadro completo della situazione.
Oggi 19:00 Lehecka vs Tsitsipas
19:00 Ruud vs Monfils
21:00Marozsan vs Alcaraz
22:30 Zverev vs De Minaur
Domani 02:00 Shelton vs Sinner
Da definire (ma non prima delle 19:00) Fritz vs Rune
Medvedev vs Dimitrov
Nardi vs Paul
Oggi 19:00 Potapova vs Paolini
19:00 Yuan vs Kasatkina
21:00 Pavlyuchenkova vs Kostyuk
Domani 02:00 Kerber vs Wozniacki
04:00 Swiatek vs Putintseva
Da definire (ma non prima delle 19:00) Mertens vs Gauff
Navarro vs Sabalenka.
Parry vs Sakkari
Il torneo di Indian Wells (6-17 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…